ALLERTA METEO Pericolo temporali, la protezione civile lancia l'allarme

Diramata l'allerta meteo per le precipitazioni sulla provincia di Caserta

La protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valevole a partire dalla mezzanotte di oggi, per le precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che interesseranno tutto il territorio, anche con possibili raffiche di vento nei temporali.

In particolare la provincia di Caserta sarà interessata da fenomeni temporaleschi nella prima parte della giornata. L’allerta durerà, in ogni caso, fino alle 20 di domani sera su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.

Tra i principali scenari di evento previsti “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato il patron della 'Clinica Pineta Grande'

  • Terribile schianto sulla Nola-Villa Literno: due feriti gravi

  • Reddito di cittadinanza, sospiro di sollievo per 100mila beneficiari

  • Bollo, sconto del 10% anche a Caserta: ecco come averlo

  • Non supera il test di Medicina, il giudice ordina all’Università di farle ripetere la prova

  • Svolta dopo l'esplosione nella palazzina: sequestrato l'intero impianto di serbatoi Gpl

Torna su
CasertaNews è in caricamento