rotate-mobile
Meteo Portico di Caserta

Maltempo, il sindaco Massaro presiede l'unita' di crisi

Portico di Caserta - "I danni e i disagi provocati dalla pioggia che ha flagellato Portico di Caserta sono la testimonianza di come la manutenzione di caditoie e strade fosse stata dimenticata da anni dalla precedente amministrazione". Così...

"I danni e i disagi provocati dalla pioggia che ha flagellato Portico di Caserta sono la testimonianza di come la manutenzione di caditoie e strade fosse stata dimenticata da anni dalla precedente amministrazione". Così Gerardo Massaro, sindaco di Portico di Caserta, che fin dalle prime ore di questa mattina ha presieduto la speciale unità di crisi formata dall'assessore alla Protezione civile Ferdinando Iodice e dall'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Piccirillo.La straordinarietà delle precipitazioni di questa mattina, (il picco massimo è stato di 6,6 millimetri per metro quadro) unita anche alla totale assenza di manutenzione ordinaria di strade e fogne da parte della passata amministrazione, ha creato non poche difficoltà ai cittadini di Portico.
Scantinati allagati in più zone del paese, con l'allagamento di Via Diaz, via F. Iodice e nella zona Cancello. Disagi nella zona industriale dove, le verifiche dei tecnici sono ancora in corso, un cedimento sotterraneo ha provocato crepe visibili lungo l'asfalto. La strada è stata prontamente transennata in attesa del ripristino. Disagi anche nel Comune dove, per la mancanza di alcune tegole, si sono registrate infiltrazioni.Il personale del Comune sta provvedendo alla pulizia delle caditoie e alla messa in sicurezza lì dove i danni sono risultati maggiori.
"Cercheremo di limitare i disagi della nostra comunità al minimo – sottolinea Massaro – e provvederemo fin da subito a redigere un piano di manutenzione straordinaria di caditoie e strade. Non è più accettabile che situazioni di questo genere debbano ripetersi".Notizie confortanti arrivano anche dal meteo, visto che gli esperti prevedono piogge deboli fino a giovedì, quando ci sarà un moderato peggioramento delle condizioni meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il sindaco Massaro presiede l'unita' di crisi

CasertaNews è in caricamento