rotate-mobile
life

Isola ecologica a Casertavecchia, arriva l'ok dalla Giunta

Approvata la variazione del bilancio: i fondi dalle premialità agli utenti

I fondi per la premialità ad utenti per il conferimento di rifiuti presso l'isola ecologica "dirottati" sulla realizzazione di un nuovo centro comunale di raccolta in località San Rocco di Casertavecchia.

E' quanto ha previsto la giunta comunale di Caserta che ha approvato una variazione del bilancio di previsione 2017-2019, già vidimato dal Consiglio Comunale lo scorso mese di aprile. All'interno dello strumento finanziario era prevista la somma di 100mila euro per la premialità ai cittadini ma ad oggi "non sono state definite - si legge nel provvedimento dell'esecutivo - le modalità di attribuzione della premialità agli utenti" e "risulta difficile riuscire a completare l'iter procedurale prima della fine dell'anno".

Le somme, per questo motivo, sono state spostate su un progetto di una nuova isola ecologica da realizzare a Casertavecchia in quanto "le frazioni pedemontane della città non hanno sul territorio un centro comunale di raccolta che possa soddisfare le esigenze di conferimento dell'utenza ivi residente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola ecologica a Casertavecchia, arriva l'ok dalla Giunta

CasertaNews è in caricamento