rotate-mobile
life Mondragone

Telecamere e controlli contro il degrado nell'ex Cirio

Intesa tra il Questore Borrelli ed il sindaco Pacifico: "Aumenteremo la sicurezza per i cittadini"

Più controllo del territorio con l'aumento degli organici delle forze di polizia, implementazione del sistema di videosorveglianza cittadina ed un tavolo tecnico che vedrà la presenza di tutte le forze dell'ordine per coordinare le attività di contrasto all'illegalità nell'area ex Cirio ed in tutto il comune di Mondragone. Sono queste alcune delle misure di contrasto ai fenomeni illeciti disposte in seguito al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura.

Al tavolo presieduto dal prefetto di Caserta Raffaele Ruberto erano presenti il sindaco della città litoranea Virgilio Pacifico, il Questore Antonio Borrelli e i vertici provinciali di polizia, guardia di finanza e carabinieri. Nel corso della riunione Pacifico ha rappresentato le criticità connesse all'occupazione di alcuni edifici nei palazzi ex Cirio da parte di alcuni cittadini bulgari, resisi protagonisti, anche recentemente, di manifestazioni che dimostrano scarsa integrazione e poca cura per il decoro urbano, degenerati talvolta in atti illeciti e che necessitano di maggiore attenzione e controlli.

Al fine di risolvere la questione le istituzioni presenti hanno concordato alcune iniziative tra cui: costituire un tavolo tecnico presso i locali presidi di polizia per disporre coordinati servizi di controllo del territorio unitamente a personale della polizia municipale per un più incisivo contrasto alla commissione di attività illecite; implementare i presidi tecnologici con l'aumento dei sistemi di videosorveglianza già presenti; implementare gli organici delle forze di polizia su un territorio su cui già insistono importanti presidi territoriali quali il Commissariato di polizia di Castel Volturno, con competenze anche su Mondragone, e le Compagnie Carabinieri e della Guardia di Finanza di Mondragone.

“Sono molto soddisfatto dell’esito dell’incontro - ha affermato il sindaco Pacifico al termine del vertice - in quanto siamo stati rassicurati sull’ intensificazione della presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio, al fine di combattere chi intende sfruttare il degrado ed aumentare il livello di sicurezza dei nostri concittadini, che invocano – conclude – legalità e rispetto delle regole. Il nostro impegno continua.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecamere e controlli contro il degrado nell'ex Cirio

CasertaNews è in caricamento