rotate-mobile
Green Aversa

Città green, al via le giornate ecologiche

Si parte il 4 febbraio con la corsa campestre organizzata da ‘Atletica Aversa Agro Aversano’

Al via le giornate ecologiche con una corsa campestre in città. Questa la proposta dell’assessore all’ambiente di Aversa Marica de Angelis approvata dalla giunta presieduta dal sindaco Enrico de Cristofaro.  L'appuntamento è fissato per il prossimo 4 febbraio in collaborazione con l’associazione ‘Arca Atletica Aversa Agro Aversano’.

La collaborazione tra Comune e la società normanna rientra nell'ambito della "volontà da parte dell'Ente di dare impulso alla cultura ambientale e delle attività di sensibilizzazione sul territorio”, ha affermato l'assessore De Angelis. “Iniziamo un percorso nuovo - ha aggiunto l'esponente dell'esecutivo De Cristofaro - Ritengo che la partecipazione di tutta la società civile sia necessaria per la corretta gestione della nostra realtà urbana e per avviare un ciclo virtuoso che consenta alle attività umane di integrarsi con le esigenze dell’ambiente circostante”.

L’iniziativa nasce grazie al lavoro sinergico tra l’assessorato e la commissione consiliare ambiente presieduta dal consigliere Michele Galluccio. “Sono convinto che queste iniziative possano dare maggior linfa al senso dell'ambiente dei cittadini, in particolare ai più giovani, che devono avere nel loro Dna il rispetto dell’ambiente in cui vivono. Coinvolgendo tutti gli attori quali scuole, aziende, cittadini in modo da sensibilizzare ancor di più e trasformare, nel tempo, Aversa in una città green".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città green, al via le giornate ecologiche

CasertaNews è in caricamento