rotate-mobile
Green Casapulla

Bocce nella scuola, open day alla tensostruttura di Casapulla

Il progetto curato dalla FIB, il Ministero, il Comune e la Bocciofila Sant'Elpidio

Bellissima iniziativa questa mattina presso la Tensostruttura Bernardo Natale di Casapulla dove i bambini delle scuole elementari hanno celebrato l’open day dedicato all’avvicinamento delle nuove generazioni al gioco delle bocce. Il tutto nasce da un progetto portato avanti dalla locale Società Bocciofila Sant’Elpidio col dinamico direttore sportivo Nicola Orlando, sotto la cui guida il sodalizio presieduto da Silvestro Falanga sta facendo autentici passi da gigante nella attività agonistica a livello regionale.

In mattinata i bambini hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare i benefici di questo sport – atavicamente associato alla età più avanzata – grazie ai responsabili della Sant’Elpidio che hanno spiegato le regole basilari e attraverso attrezzi all’uopo predisposto hanno li hanno fatti cimentare nelle gare vere e proprie. Grande soddisfazione sia da parte della dirigenza scolastica, sia da parte della società, col chiaro proposito di ripetere ed implementare l’azione nell’immediato futuro.

Infatti sin dal mese di gennaio prossimo, grazie ad una convenzione tra FIB, il Ministero della Pubblica Istruzione, il Comune di Casapulla e la Società Sant’Elpidio si darà vita ad un vasto programma scolastico, fortemente voluto dal sindaco Michele Sarogni, dal suo vice Miriam Fortunato e dall’assessore Anna Di Nardo, teso a diffondere questo sport nel mondo della Scuola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce nella scuola, open day alla tensostruttura di Casapulla

CasertaNews è in caricamento