rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gossip

Il reddito di cittadinanza sbarca anche su Alexa. Ed è tutto da ridere

L'innovativo e simpatico esperimento è di un casertano

Su Alexa, l'assistente vocale di Amazon, sbarca per la prima volta in Italia la satira politica con una divertente quanto ironica skill (questo il nome delle applicazioni per Alexa) dal titolo “Reddito di Cittadinanza”. Da oggi sullo store di Amazon e sull'app Alexa potrà essere scaricata gratuitamente la skill dedicata al cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle.

"Ma è nata solo per sorridere - assicura Alessandro, l'autore della skill raggiunto da Casertanews – e non ha alcuna finalità politica". Il programmatore per passione, che in realtà nella vita fa tutt'altro, confessa di aver avuto l'intuizione in un bar, ascoltando dei giovani discutere su quando sarebbe realmente partita la misura di sostegno promessa in campagna elettorale dal movimento di Beppe Grillo ed ora dal Governo targato Lega-5 stelle.

L'applicazione finge di fornire aggiornamenti sulla tanto attesa misura di contrasto alla povertà, ma in realtà Alexa risponde alle richieste con simpatiche frasi del tipo “Per oggi niente, ritenta domani, forse sarai più fortunato”.

Ma quello che ci ha fatto sorridere di più è il finale, che non vogliamo però svelare. La skill, come ci ha spiegato il giovane “developer” casertano, è ancora in versione beta, presto saranno inseriti ulteriori aggiornamenti, suggeriti, giura Alessandro, "anche da tanti amici attivisti del Movimento 5 Stelle che, con una buona dose di autoironia, hanno mostrato di apprezzare la nuova applicazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reddito di cittadinanza sbarca anche su Alexa. Ed è tutto da ridere

CasertaNews è in caricamento