rotate-mobile
Gossip Aversa

Dalla tv alle librerie, la Balivo al debutto come scrittrice

La conduttrice casertana firma il suo esordio con il romanzo "Gli uomini sono come le lavatrici"

Non solo conduttrice e ‘influencer’, ora anche scrittrice. Caterina Balivo, presentatrice originaria di Aversa di ‘Vieni con me’, il rotocalco pomeridiano di Rai1, è infatti pronta per presentare al pubblico il suo ultimo traguardo. Un libro che uscirà nelle librerie il prossimo 30 ottobre.

Una piccola anticipazione è già arrivata online, in un post in cui è presenta anche la foto di copertina del suo romanzo “Ebbene sì ragazzi, ci siamo! – scrive la Balivo - Il prossimo 30 ottobre esce il mio primo romanzo ‘Gli uomini sono come le lavatrici’ e ammetto che sono emozionatissima. Non potete capire la gioia e commozione che ho provato nel momento in cui la casa editrice Mondadori mi ha consegnato la prima copia del libro”.

A chi le ha chiesto dove ha trovato il tempo necessario per scriverlo, invece, Caterina Balivo ha risposto sul suo blog ‘Caterina’s secrets’: “In verità era già pronto nel 2010, ma, solo lo scorso anno, approfittando dei pisolini di Cora, sono riuscita ad ultimarlo, cambiando diverse volte quel finale che, ormai, non rispecchiava più Lara, la protagonista del romanzo”.

La Balivo ha proseguito dicendo di essere stata ispirata da luoghi, incontri o situazioni che le capitavano in giro: “Tiravo fuori dalla borsa la mia agenda e appuntavo tutto ciò che poteva essere necessario per delineare la trama del romanzo”. Il titolo del libro, "Gli uomini sono come le lavatrici”, incuriosisce, ma Caterina Balivo non svela di più, augurandosi che i suoi tanti fan abbiano voglia di scoprire la sua storia, dal 30 ottobre nelle librerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla tv alle librerie, la Balivo al debutto come scrittrice

CasertaNews è in caricamento