rotate-mobile
Gossip Casapulla

La 'signorina buonasera' casertana compie 90 anni | FOTO

Festa per Nicoletta Orsomando, storica annunciatrice della Rai originaria di Casapulla

La decana di tutte le annunciatrici della Rai compie 90 anni. Oggi è infatti il compleanno di Nicoletta Orsomando, originaria di Casapulla, una delle prime ‘Signorine buonasera’ che hanno accompagnato i telespettatori italiani per decenni.

La casertana Nicoletta ha debuttato in Rai nel 1953, restando come volto degli annunci fino al 1993. Di lei milioni di telespettatori hanno ancora impresso il look sobrio ed elegante, la dizione impeccabile, i modi gentili.

A festeggiare i suoi 90 anni ci saranno le amiche di una vita, le annunciatrici Rai che come lei hanno fatto la storia: Gabriella Farinon, Paola Perissi, Rosanna Vaudetti, Maria Giovanna Elmi e Aba Cercato. Già lo scorso anno, per gli 89 anni di Nicoletta, c’era stata una ‘riunione’ testimoniata dalla foto pubblicata da Rosanna Vaudetti, il cui volto è stato il primo a essere trasmesso in Italia a colori nel 1972.

E su Instagram la Vaudetti ha ricordato la festa dello scorso anno, facendo nuovamente gli auguri alla collega: “"Buon compleanno Nicoletta Orsomando!! Questa foto è stata scattata lo scorso anno quando invitate da Aba Cercato abbiamo festeggiato gli 89 anni di Nicoletta. Ho voluto condividerla con voi che siete sempre tanto affettuosi in attesa dell11 gennaio!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'signorina buonasera' casertana compie 90 anni | FOTO

CasertaNews è in caricamento