rotate-mobile
Gossip

Barbie dedica una bambola alla chef stellata casertana

Il riconoscimento della Mattel a Rosanna Marziale per celebrare le donne che 'rompono gli schemi'

È la chef stellata casertana Rosanna Marziale, già volto noto in tv e proprietaria del ristorante ‘Le colonne’ nel Capoluogo, la prima personalità italiana scelta dalla società Mattel per una Barbie personalizzata.

Una dedica speciale, nata nell’ambito dell’impegno della Mattel nel “Dream Gap project” con cui l’azienda statunitense celebra nuovi modelli di ruolo femminili a livello globale. La Mattel premia così, in occasione del sessantesimo anniversario della bambola più famosa del mondo, le donne che diventano fonte di ispirazione per le future generazioni.

“È una grande emozione per me – ha affermato Marziale all’agenzia Dire – essere di modello e ispirazione per le future generazioni di chef. Io stessa ho iniziato da giovanissima. Mi sono concentrata sin dall’inizio su quale passione mi faceva battere il cuore e l’ho trovata: la ristorazione è per me una vera missione. A chi sogna di diventare chef direi di perseguire il proprio obiettivo con grande passione e creatività. Solo così le bambine potranno realizzare i propri sogni e diventare – conclude – ciò che hanno sempre desiderato”.

Barbie donerà un dollaro per ogni bambola venduta negli Stati Uniti fino a un massimo di 250 mila dollari. I fondi saranno gestiti attraverso la Mattel Children’s Foundation, la fondazione che gestisce l’impatto sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbie dedica una bambola alla chef stellata casertana

CasertaNews è in caricamento