rotate-mobile
Gossip

La storia della 19enne casertana emoziona il web a San Valentino

Le difficoltà di vivere un amore lesbo, la felicità trovata ed un messaggio che fa riflettere

L’amore è amore in tutte le sue forme e, soprattutto, al di là degli orientamenti sessuali. E proprio nel giorno di San Valentino arriva su Twitter la dolcissima storia di una 19enne casertana. Un racconto fatto di tweet che ci ha colpito molto, per la tenerezza con la quale questa ragazza racconta la storia d’amore che sta vivendo con la sua fidanzata. “Sono felice – scrive Anna (nome di fantasia)-. Vivendo lontana da casa e famiglia mi sento libera di baciare la mia ragazza ovunque, anche all’università. Mi sono dichiarata con i miei amici e tutto sembra perfetto. Presto festeggeremo il primo mese insieme, dopo esserci tanto rincorse. La amo da morire”. 

Anna è una ragazza molto carina e dalle sue parole si capisce che ha dovuto lottare non poco per far comprendere agli altri che non c’è nulla di male ad amare una persona dello stesso sesso. Si dichiara pubblicamente bisessuale e la sua timeline è piena di interazioni e hashtag sul mondo lesbo e gay. Racconta di essere di Caserta ma di vivere in un'altra città per motivi di studio. Non entreremo nei dettagli privati e ricchi di emozione della sua storia raccontata su twitter, che resta comunque pubblica e visualizzabile da chiunque, ma intendiamo riflettere e far riflettere su un mondo, quello Lgbt, ancora alle prese con tanti problemi di incomprensione e, talvolta, di ignoranza. 

L’hashtag #Lesbiansquad utilizzato oggi dalla ragazza per raccontare al mondo la sua storia apre una finestra su una comunità fatta di tantissime ragazze che si confrontano tra loro, scherzano, raccontano e condividono le proprie emozioni, le proprie paure, i propri sentimenti. Un mondo fatto d’amore e di passione, indipendentemente dal genere scritto sulla propria carta d’identità. Famosa è la frase dello scrittore statunitense David Leavitt : “L'amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia della 19enne casertana emoziona il web a San Valentino

CasertaNews è in caricamento