rotate-mobile
Università

Premio 'Buone notizie young', premiato il meglio delle produzioni video di scuole ed università

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CasertaNews

Sarà il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni ad ospitare, sabato 11 maggio alle ore 16.00, la cerimonia di premiazione del IV «Premio Buone Notizie Young», la sezione dedicata ai giovani del Premio Buone Notizie, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che premia con le «Targhe Angelo Ferro» i migliori video – giornalistici e creativi – realizzati dai giovani e destinati ai giovani delle scuole italiane che aiutano a leggere in modo nuovo, attento, differente la nostra quotidianità scoprendone i lati più nascosti e di grande valore. Il tema dell’anno – «uomini semplici dalle azioni straordinarie» – ha raccolto l’interesse di centinaia di partecipanti da tutta Italia: un appello alla ricerca dei valori civili, alla riscoperta e alla scoperta di storie e della storia, locale e nazionale, fatta di tradizioni, modelli, sfide individuali e corali.

All’appello hanno risposto sessanta scuole, di ogni ordine e grado, e università di tutto il tessuto nazionale, con prodotti video, spot, cortometraggi e documentari. Gli elaborati multimediali finalisti – tre per ciascuna sezione: scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado ed università – saranno proiettati e premiati in occasione dell’evento finale che vedrà la partecipazione dell’attore Giovanni Allocca («La Squadra», «Gomorra» prima stagione e, prossimamente, in tv con «Il Commissario Ricciardi» tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni), del segretario del Premio Buone Notizie, Luigi Ferraiuolo, e del presidente di Assostampa Caserta, Michele De Simone, accolti dal Coordinatore Didattico del Villaggio dei Ragazzi, prof. Claudio Petrone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio 'Buone notizie young', premiato il meglio delle produzioni video di scuole ed università

CasertaNews è in caricamento