rotate-mobile
Università Aversa

Rolls-Royce arriva all’Università Vanvitelli

L’incontro per presentare le opportunità di lavoro a laureandi e laureati

Martedì 24 Settembre Rolls-Royce incontra gli studenti e laureati in ingegneria, matematica e fisica dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli. 

A presentare le opportunità offerte da un leader mondiale della progettazione e costruzione di motori aerei e di power systems sono Fabiana Bossa, Benedetta Capano, Maria Falanga e Antonio Vastano, tutti ingegneri provenienti dalla Campania, con carriere ben avviate alla Rolls- Royce in Gran Bretagna. L’incontro si terrà dalle 9 alle 12:30 nell’aula magna della scuola politecnica e delle scienze di base con sede in via Roma, ad Aversa.

Dei 50.000 dipendenti di Rolls-Royce nel mondo, 18.245 sono ingegneri, impegnati nei settori dell’aerospazio civile, difesa e power systems. “Rolls-Royce ha dato a noi quattro, così come a molti altri laureati in Italia, una fantastica opportunità di crescita professionale e personale di cui andiamo più che fieri. Ognuno di noi ricopre ruoli diversi in ambito ingegneristico, che spaziano dal design alla produzione pura, con focus sempre rivolto alla soddisfazione cliente finale. Ci auguriamo che, condividendo le nostre esperienze, possiamo ispirare e motivare tanti studenti e laureati a credere in se stessi e a seguire le proprie aspirazioni con coraggio” spiega Benedetta Capano, in Rolls-Royce dal 2016 in qualità di manufacturing engineer. 

Rolls-Royce è pioniere di tecnologie all'avanguardia che offrono soluzioni pulite, sicure e competitive per soddisfare le esigenze energetiche vitali del nostro pianeta. 

Le opportunità di carriera in Rolls-Royce sono rivolte non solo a studenti e laureati in Ingegneria Elettronica ed Elettrica, Ingegneria del Software, Ingegneria Industriale, etc. ma anche a studenti provenienti da altre facoltà scientifiche come Matematica e Fisica.  Rolls-Royce promuove la diversità, l’inclusione e la parità dei sessi in ogni area di attività. 

Infine, sebbene il focus dell’evento siano le opportunità graduate e internship in Rolls-Royce, l’evento avrà un carattere fortemente formativo. I membri del Rolls-Royce University Campus Team non solo presenteranno le opportunità di carriera, ma condivideranno linee guida e suggerimenti sull’intero processo di selezione dei candidati. Non mancheranno inoltre consigli su come scrivere CV e affrontare colloqui di lavoro. Insomma, consigli utili per tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo del lavoro. 

L’incontro sarà preceduto da un simile evento al Federico II a Napoli mentre successivamente ci saranno incontri con gli studenti all’università di Pisa e al Politecnico di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolls-Royce arriva all’Università Vanvitelli

CasertaNews è in caricamento