rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola Sessa Aurunca

Flash mob a scuola contro la violenza sulle donne

L'iniziativa degli studenti del liceo Nifo di Sessa Aurunca con cartelloni e dibattiti

Flash Mob per dire no alla violenza sulle donne. Gli studenti dell'istituto superiore Agostino Nifo di Sessa Aurunca in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne hanno proposto un momento di confronto sulla donna e sulla violenza perpetrata in ogni sua forma.

Con cartelli di sensibilizzazione hanno invaso gli scalini che congiungono l'atrio e l'accesso alle aule in un unicum umano. "Far sentire agli studenti che la scuola é luogo di formazione della persona e del cittadino - è l'obiettivo posto dal Dirigente scolastico Giovanni Battista Abbate - questo è il senso di tutte le attività curriculari finalizzate all'acquisizione di competenze e capacità che consentono di decodificare la realtà insegnando a vivere i rapporti umani, le dimensioni affettive e relazioni sane ed inclusive arginando e curando ogni forma di disagio".

Una scuola che guarda alla realtà oggettiva che "sia luogo di interazione costruttiva con la società - sottolinea Abbate - la violenza sulla donna é emergenza sociale ed educativa. Solo partendo dall'educazione si può arginare il disagio e la violenza promuovendo una rivoluzione culturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob a scuola contro la violenza sulle donne

CasertaNews è in caricamento