Al Ferraris-Buccini successo per il Valzer dei maturandi

Una serata altamente formativa all’insegna del divertimento in cui gli alunni hanno abbandonato jeans e scarpe da ginnastica per indossare abiti da sera e scarpe da ballo

Ieri sera, per la prima volta, gli allievi dell’Isis “Ferraris-Buccini” di Marcianise si sono cimentati, lanciando una sfida alla tradizione, in un’iniziativa fortemente voluta dal dirigente scolastico, il dott. Domenico Caroprese. Una serata altamente formativa all’insegna del divertimento e dello spirito di coesione e di appartenenza alla propria istituzione scolastica in cui gli allievi, coordinati dalla prof.ssa Elena Trombetta e dal maestro di ballo e coreografo Ubaldo Hurtado Leyva, hanno abbandonato jeans e scarpe da ginnastica per indossare abiti da sera e scarpe da ballo.

L’anno scolastico si è concluso in bellezza ed in eleganza, a passi di valzer tra la musica classica con l’eccellente soprano Teresa Sparaco e il trio musicale del prof. Paolo Di Fuccia al clarinetto, il prof. Francesco Di Gennaro al clarinetto basso e prof.ssa Luciana Cenname al pianoforte. Genitori e docenti hanno assistito all’evento esprimendo il proprio gradimento per la “magica notte sotto le stelle”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano scolastico, la preside Bianco: "Scelta che andava fatta anni fa"

  • Le lauree che fanno trovare lavoro subito

  • Guadagnare quanto i famosi' dei social: l'Università eCampus lancia la laurea in 'influencer'

  • "Il codice rosso", avvocati a confronto sulla violenza di genere

  • Bagni rotti, il sindaco chiude la scuola

  • Inaugurata la scuola costruita sul terreno confiscato alla camorra

Torna su
CasertaNews è in caricamento