rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Santa Maria Capua Vetere

‘Seminiamo bellezza’, gli alunni della Mazzocchi al dipartimento di giurisprudenza

Presentati i progetti inseriti nel programma di Educazione alla Legalità

Seminiamo bellezza e non inquinamento. Con le parole di una preghiera proposta da Papa Francesco alla fine dell'Enciclica Laudato si' è iniziata la giornata di tanti alunni dell’Istituto scolastico Alessio Simmaco Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere.

L’incontro si è svolto questa mattina presso l’aulario di via Perla ed è stato moderato dall’avvocato Giuseppe Simeone. Gli alunni hanno illustrato i lavori preparati con i propri docenti. Presenti il prof. Gianpiero Coletta del Dipartimento di Giurisprudenza, l’avvocato Edda De Iasio consigliera comunale, la Dott.ssa Annalisa Imparato sostituto procuratore presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere e il Maggiore Marilena Scudieri, Comandante del nucleo investigativo gruppo forestale di Caserta.

Le attività programmate rientrano nel protocollo stipulato lo scorso 3 luglio presso la Presidenza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e che vede uniti 20 partner sul tema dell’educazione degli studenti”. I sottoscrittori sono il Comune di Santa Maria Capua Vetere, l’Arcidiocesi di Capua, il Tribunale di Santa Maria Capua, la Procura della Repubblica, la Questura di Caserta con il locale commissariato di Polizia di Stato, l’Università degli Studi della Campania Dipartimento di Giurisprudenza, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, l’Associazione nazionale magistrati sezione di Santa Maria Capua Vetere, le dirigenze scolastiche degli istituti di Santa Maria Capua Vetere, l’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, il Centro per la Giustizia minorile della Campania, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta e l’ASL di Caserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Seminiamo bellezza’, gli alunni della Mazzocchi al dipartimento di giurisprudenza

CasertaNews è in caricamento