Roberto Vecchioni a Caserta ospite del liceo Manzoni

Il cantautore incontrerà gli studenti al teatro di Puccianiello

Roberto Vecchioni sarà martedì a Caserta

E’ Roberto Vecchioni il prossimo ospite del liceo Manzoni di Caserta voluto per «Tradizioni e Tradimenti». Il famoso cantautore, infatti, è stato scelto per partecipare all’incontro di martedì perché uomo di innata cultura e da sempre alfiere della tradizione liceale classica a livello nazionale.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri ideato da Massimo Santoro e sostenuto con forza ed entusiasmo dalla preside Adele Vairo per promuovere la cultura classica sul territorio che già in passato ha portato tra i manzoniani donne e uomini di indubbia cultura e professionalità.

L’incontro con Roberto Vecchioni ci sarà in esclusiva per gli studenti del liceo Manzoni martedì 3 dicembre alle ore 10 nel Teatro Città di Pace di Puccianiello.

Un evento accolto con grande entusiasmo dagli studenti che non aspettano altro di poter conoscere dal vivo l’autore de «La vita che si ama. Storie di felicità», senza dubbio tra i libri più apprezzati e letti dai giovani manzoniani. Particolare merito va dato, infine, ad Aldo Cobianchi per l’accoglienza fornita da Agenzia Manzoni in Alternanza Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Costruire una classe pensante", la sperimentazione dal Canada al Diaz

  • Al 'Manzoni' si riaccende il lumen humanitatis con la 'Notte nazionale del Liceo Classico'

  • La 'Notte nazionale del Liceo Classico' al 'Quercia' all'insegna della felicità

  • Al Nifo la notte dei licei classici tra passato e futuro | FOTO

  • A scuola di legalità, studenti a lezione dai carabinieri

  • Open day al 'Quercia': appuntamento nell'auditorium

Torna su
CasertaNews è in caricamento