rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

Uno studente del ‘Diaz’ brilla alle Olimpiadi della Matematica

Menzione d'onore alle Olimpiadi nazionali per Giovanni Piccirillo

Una menzione d’onore per lo studente del liceo ‘Diaz’ di Caserta Giovanni Piccirillo della 5 C, alunno della professoressa Mariella Buono, non nuova ad affermazioni regionali e nazionali in campo fisico e matematico. 

Alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Matematica  svoltasi a Cesenatico, Caserta è stata rappresentata da Giovanni Piccirillo, primo classificato in provincia. Grande soddisfazione quindi per Giovanni che, tra i 300 meritevoli alunni a livello nazionale che si sono cimentati nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi, si è ulteriormente distinto.

A tal proposito il dirigente del Diaz Luigi Suppa ha dichiarato: “Ogni volta che un nostro alunno si afferma sento un orgoglio quasi paterno, ed è il risultato di una didattica volta al potenziamento degli apprendimenti scientifici e, sicuramente, ala consuetudine alla didattica laboratoriale che mettono in atto i docenti delle discipline scientifiche”

Ed anche un altro alunno della 5 C, Mario Meo, ha conseguito il miglior risultato nelle Olimpiadi di Fisica a livello provinciale ed ha partecipato, rappresentando Caserta e la Campania, alle Olimpiadi di Fisica sfiorando il terzo posto nazionale. 

Ragazzi che dimostrano di essere già pronti a misurarsi con le sfide che il futuro corso universitario, prima, e il lavoro, poi , presenteranno  loro. Sono questi i giovani che cammineranno sicuri nei loro percorsi e che rinforzano l’idea di una scuola che sappia far scuola e di genitori che diano importanza allo studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno studente del ‘Diaz’ brilla alle Olimpiadi della Matematica

CasertaNews è in caricamento