rotate-mobile
Scuola Sessa Aurunca

Al Nifo la notte dei licei classici tra passato e futuro | FOTO

Simposio in stile greco ed innovazioni futuriste, mostre e reading di poesie

Nella notte dei licei classici d'Italia anche il liceo classico 'A. Nifo' di Sessa Aurunca lascia una testimonianza di sé. Tra atmosfere che riecheggiavano miti greci e romani ed innovazioni futuriste gli alunni, supervisionati dagli insegnanti, hanno dato libero sfogo alla creatività nel campo umanistico e scientifico con progetti, micro mostre e reading di poesie e testi classici.

Un perfetto connubio tra antico e moderno che ha affascinato ed entusiasmato i partecipanti. "Il liceo classico è il più tradizionale percorso di studio indirizzato all'approfondimento della civiltà classica e della cultura umanistica - spiega il dirigente scolastico Abbate - consente di cogliere le intersezioni tra i saperi per una visione critica della realtà".

Notte dei Licei al Nifo

Evoluzione continua ma con uno sguardo alle radici del passato. La kermesse é stata allietata con un esempio di simposio greco ovvero un banchetto con pietanze elleniche e della Roma antica. Segni di culture e civiltà lontane lasciati in ogni ambito e mostrati come guida verso l'evoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nifo la notte dei licei classici tra passato e futuro | FOTO

CasertaNews è in caricamento