rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Laboratori di orientamento, il Liceo Manzoni cala il bis

Oltre 230 gli studenti che hanno partecipato al primo appuntamento

Dopo il grande successo dei primi laboratori di orientamento, che hanno visto la viva ed entusiastica partecipazione di 232 studenti, provenienti dalle diverse scuole secondarie di primo grado della provincia casertana, al Liceo “Manzoni” di Caserta fervono i preparativi per il secondo orientation round laboratoriale.

Il Liceo “Manzoni”, diretto dal dirigente scolastico Adele Vairo, fa il bis e raddoppia: venerdì 22 novembre 2019, dalle 15,30 alle 17,30, gli studenti potranno scegliere fra 8 laboratori di orientamento, organizzati dalla professoressa Rita Adanti, coadiuvata dal team orientamento. Gli alunni potranno cimentarsi con le lingue moderne: i laboratori di lingua francese, tedesca e spagnola consentiranno loro di approcciarsi a queste lingue divertendosi, anche attraverso l’ausilio di moderne tecnologie didattiche. Il laboratorio di greco&latino permetterà agli studenti di fare un entusiasmante viaggio nella mitologia classica, tendendo l’orecchio a voci ‘mitiche’ provenienti dal mondo greco e latino. Il laboratorio di fisica, con esperimenti e strumenti, svelerà i segreti del suono e delle sue proprietà; il laboratorio di logica offrirà la possibilità di mettersi in gioco con enigmi matematici.

Il laboratorio di diritto consentirà di scoprire come la nostra Costituzione ispiri la nostra quotidianità; il laboratorio di psicologia racconterà agli studenti la storia della psicologia, con immagini e filmati di esperimenti classici. Cifra caratterizzante del Liceo Manzoni è l’organizzazione di laboratori di orientamento ricchi e variegati, che rappresentano una delle numerose declinazioni delle good practises manzoniane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di orientamento, il Liceo Manzoni cala il bis

CasertaNews è in caricamento