rotate-mobile
Scuola

I laboratori del 'Manzoni' si preparano al terzo step

Gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado potranno ancora una volta conoscere la ricca e variegata offerta formativa dell'istituto della preside Vairo

Prosegue l'attività di orientamento del Liceo Manzoni di Caserta, diretto dal dirigente scolastico Adele Vairo. Dopo la grande ed entusiastica partecipazione ai primi due appuntamenti dei laboratori di orientamento, il Manzoni è già pronto per il terzo step.

La terza tappa dei laboratori di orientamento si terrà domenica 15 dicembre, dalle 10,30 alle 12,30. Ad accogliere gli studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado del territorio casertano ci saranno ben 8 laboratori, organizzati dalla professoressa Rita Adanti, in collaborazione col team orientamento. I discenti potranno conoscere discipline peculiari degli indirizzi di studio del Manzoni, quali ad esempio History Cambridge IGCSE, partecipando al laboratorio "History Cambridge: è tutta un’altra storia!".

Oppure potranno mettersi in gioco con le discipline ‘biomediche’, grazie al laboratorio "Versare l’invisibile". Gli amanti delle lingue straniere potranno invece scoprire quanto sia divertente apprendere una lingua moderna anche attraverso l’ausilio delle moderne tecnologie didattiche, partecipando al laboratorio di francese (Et voilà le Français), tedesco (Deutsch: una marcia in più) o spagnolo (Español: ¡qué divertido!).

Ma le nuove tecnologie avranno parte importante anche nel laboratorio di italiano, dedicato alle competenze di scrittura: dalla modalità classica a quella digitale. L’offerta laboratoriale comprenderà anche un laboratorio di psicologia, dedicato alla Sociologia della comunicazione, ed un laboratorio dedicato alla disciplina caratterizzante il liceo scientifico matematico, "Il lungo racconto della matematica". I laboratori di orientamento, nell’organizzazione dei quali il Liceo “Manzoni” profonde grande impegno e competenza, si configurano come un momento privilegiato per conoscere la ricca e variegata offerta formativa ‘manzoniana’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I laboratori del 'Manzoni' si preparano al terzo step

CasertaNews è in caricamento