rotate-mobile
Scuola

“Le francais puor tous”, studenti del liceo Jommelli alla scuola Linguiti

I giovani studenti del liceo linguistico di Aversa come docenti alla scuola primaria Linguiti per insegnare ai bambini, con canzoni e dialoghi, la lingua francese

Si è appena concluso il percorso per le competenze trasversali e l’orientamento che ha visto impegnati 21 studenti della 3 B indirizzo linguistico del Liceo Jommelli di Aversa nell’attività d’insegnamento della lingua francese ai piccoli alunni della scuola primaria “Linguiti” di Aversa.

L’iniziativa, «le français pour tous», è stata proposta dal servizio linguistico dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut français de Naples. Sono state otto le classi di terza elementare coinvolte nel progetto di ampliamento dell’offerta formativa che ha visto l’impegno congiunto delle due scuole per la diffusione della lingua e la cultura francese.

Il giorno 16 maggio, alla presenza della dirigente del Liceo Jommelli Rosa Celardo, della dirigente della scuola primaria “Linguiti” Emilia Tornincasa, della tutor di classe prof. Maria d’Aniello e della tutor esterna prof. Melina Gnasso, gli studenti liceali, attraverso canzoni e  piccoli dialoghi, hanno potuto provare le loro capacità a lavorare in gruppo, a creare ed organizzare attività ludiche, ad animare e gestire pubblici più giovani ed a valutare e valorizzare la propria esperienza.

Liceo Jommelli Aversa

Tutte competenze potenziate nel mondo del lavoro e che, senza dubbio, saranno loro utili per il loro futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le francais puor tous”, studenti del liceo Jommelli alla scuola Linguiti

CasertaNews è in caricamento