La guardia di finanza chiude il progetto 'Legalità nelle scuole'

Le fiamme gialle accompagnate dai cani hanno fatto da 'insegnanti' agli studenti

Si è brillantemente concluso ieri il progetto “Legalità nelle scuole” da parte Circolo Interforze “Caduti di Nassiriya”.  La guardia di Finanza del Gruppo di Aversa ha illustrato ai giovani alunni delle scuole medie nozioni incentrate principalmente sulla prevenzione che costituisce, in ambito scolastico, lo strumento più efficace per la riduzione del rischio e delle problematiche determinate dall’uso di sostanze stupefacenti.

"La prevenzione svolta nelle scuole assume una importanza fondamentale perché consente ai ragazzi di acquisire informazioni e conoscenze necessari per la loro crescita".

Un ringraziamento particolare va al Tenente Salvatore Costa, il quale ha brillantemente condotto la lezione, e ai suoi collaboratori cinofili, il Vice Brigadiere Andrea Taurino e l’Appuntato Claudio Lucca molto esperti e preparati.

Grazie anche alle Insegnanti e al personale del plesso scolastico, disponibili ed accoglienti, e ai soci del Circolo sempre presenti in queste occasioni.

L’appuntamento è per il prossimo anno scolastico che vedrà il nostro sodalizio costantemente impegnato a sostegno delle scuole paretane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università: in Italia niente più ingegneri, architetti, scienziati e statisti

  • Il Manzoni va in scena con 'Anakyklosis' e festeggia il decennale

  • L’Istituto Alessio Simmaco Mazzocchi in visita al Parlamento Europeo

  • Il Diaz viaggia verso il centenario e continua a crescere

  • Open day al 'Diaz': il liceo presenterà l'offerta didattica che coniuga tradizione e innovazione

  • Il liceo 'Diaz' è tra i primi 38 in Italia per la sfida sulla sostenibilità

Torna su
CasertaNews è in caricamento