rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola Maddaloni

Il Villaggio dei Ragazzi solidale: colazione sospesa per le persone in difficoltà

Caffè, cappuccino e cornetto per chi non può permetterselo alla caffetteria-laboratorio dell'istituto

Da lunedì 10 febbraio 2020, dalle ore 9,30 alle 11, prende il via l'iniziativa della "colazione sospesa": caffè, cappuccino e cornetto per chi non può permetterselo alla caffetteria-laboratorio del “Villaggio dei Ragazzi”, sita all’interno dello storico edificio di piazza Matteotti. Tutto con l’aiuto e il contributo di associazioni senza scopo di lucro.

L’obiettivo di questo gesto simbolico è quello di essere solidale con persone che non riescono più a fare fronte ai bisogni primari: un tetto, un posto caldo, e cosi via. Ad oggi, ha aderito al progetto, che si protrarrà dal lunedì al venerdì fino alla fine dell’anno scolastico, l’associazione di promozione sociale “L’Albero della Vita”.

“È una iniziativa filantropica e solidale che si concretizza in un piccolo gesto quotidiano di grande valore per gli indigenti. La solidarietà, d’altra parte, è nel Dna del Villaggio dei Ragazzi”, ha dichiarato Giovanna D’Onofrio, coordinatrice didattica delle scuole superiori dell’Opera maddalonese e promotrice dell’evento solidale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Villaggio dei Ragazzi solidale: colazione sospesa per le persone in difficoltà

CasertaNews è in caricamento