rotate-mobile
Scuola Marcianise

Ufficializzati i vincitori della borsa di studio 'Maria Rossano', giovedì la premiazione

L'iniziativa per ricordare la docente scomparsa è giunta alla terza edizione

Arianna D’Anna dell’Isiss “Giovanni Battista Novelli”, Giuseppina Orefice della Ragioneria “Padre Salvatore Lener”, Vincenzo Brancaccio del Liceo “Federico Quercia” e Gaetano Musone dell’Isis “Ferraris Buccini” sono i vincitori della terza edizione della Borsa di studio in lingua e letteratura straniera intitolata alla memoria della professoressa Maria Rossano. Il bando è stato promosso dalle famiglie Lamberti e Rossano con il contributo dell’Isiss “Novelli”, diretto dalla dirigente scolastica Emma Marchitto, in memoria della docente di lingue dello stesso istituto prematuramente scomparsa nel 2016.

La cerimonia di premiazione, che gode del Patrocinio morale dell’Amministrazione comunale di Marcianise, avrà luogo giovedì 12 dicembre, alle ore 17.30, nella sala conferenze del palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise (via Duomo) alla presenza – tra le altre – del commissario straordinario al Comune, viceprefetto Michele Lastella.

Come già nella passata edizione, il bando 2019 del “Premio Maria Rossano” ha avuto quattro vincitori. Si tratta di studentesse e studenti per ognuna delle scuole superiori cittadine coinvolte che con grande entusiasmo hanno aderito al progetto coordinato dalla professoressa Angela D’Albenzio che vuole rappresentare una ulteriore opportunità formativa per gli studenti del quinto anno in vista del prosieguo della carriera scolastica e universitaria.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte tutti i finalisti ammessi alla prova del 22 ottobre scorso – cinque per ogni istituto – accompagnati dalle docenti referenti del bando e dai dirigenti scolastici. Durante la serata interverranno con un loro contributo il laboratorio teatrale del Liceo “Quercia” diretto dalla professoressa Maria Delle Curti, la scrittrice Marilena Lucente, i Maestri Ivan Francesco Iodice (pianoforte) e Gennaro Errico (violino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzati i vincitori della borsa di studio 'Maria Rossano', giovedì la premiazione

CasertaNews è in caricamento