rotate-mobile
Corsi di Formazione Santa Maria Capua Vetere

Stage formativo in Procura per i laureati in Giurisprudenza

Pubblicato il bando: le domande dovranno essere presentate entro il 25 maggio

Un tirocinio formativo di 18 mesi alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. E' stato pubblicato il bando: saranno selezionati giovani di età inferiori ai 30 anni, laureati in giurisprudenza con un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 o con una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto commerciale, diritto penale, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto processuale civile e diritto processuale penale.

Il modulo della domanda è scaricabile dal sito della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Tuttavia il modulo si può comunque ritirare anche presso l’ufficio segreteria magistrati della Procura, in via Bonaparte a Santa Maria Capua Vetere. Le domande dovranno essere presentate entro il 25 maggio 2020. Qualora possibile è gradita una presentazione anticipata della domanda rispetto al termine fissato per motivi organizzativi.

Il tirocinio è gratuito. Esso rappresenta un’occasione di approfondimento degli studi post universitari, con possibilità di confrontarsi con la realtà degli uffici giudiziari. L’esito positivo dello stage costituisce titolo per l’accesso al concorso per magistrato ordinario, equivale a un anno di tirocinio professionale per l’accesso alle professioni di avvocato e notaio e infine costituisce titolo di preferenza nei concorsi indetti dalla amministrazione della giustizia ordinaria e amministrativa e dall’avvocatura dello Stato, oltre che per la nomina a giudice onorario di tribunale e vice procuratore onorario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage formativo in Procura per i laureati in Giurisprudenza

CasertaNews è in caricamento