rotate-mobile
Corsi di Formazione

Formed e scuola Belso lanciano un corso di osteopatia

Il progetto triennale dedicato ai professionisti del settore

Parte una nuova ed importante iniziativa di formazione in Campania: un corso di osteopatia della durata triennale per gli anni accademici 2019-2020-2021. Le lezioni si terranno nei week end, nei giorni di venerdi, sabato e talvolta anche di domenica, come da calendario. 

E’ il Formed di Caserta insieme alla Scuola Belga di Osteopatia (la Belso) che hanno unito le loro energia e hanno lanciato il progetto con la istituzione di uno specifico corso rivolto solo ed esclusivamente a fisioterapisti, a terapisti della riabilitazione, a massofisioterapisti, a medici chirurghi ed a tutti coloro che sono in possesso della laurea triennale ad indirizzo sanitario, riconoscendo loro tutti i crediti relativi agli studi pregressi. 

Le lezioni del corso si terranno presso la nuova sede di Napoli “Formed - Belso “ ubicata  alla Traversa Masoni n. 4. Il corso ha una durata triennale: nel 2020- 2021 è prevista la prima verifica con conseguente rilascio del certificato di osteopatia per l’ammissione al quinto anno; invece nel 2022 è previsto l’esame finale con rilascio del D.O. (degree in osteopatia) direttamente dalla Scuola Belga di Osteopatia (Belso) ed il piano di studi quinquennale. 

L’ambizioso progetto di formazione è nato da un’idea congiunta della professoressa Vittoria Ponzetta, direttrice del Formed e coordinatrice di questo nuovo ed importante corso, e del presidente della Belso nonché responsabile della nuova creatura denominata Belso/Formed, il professore Jean Neefs e il direttore della Belso Evert De Witte

Spiega la professoressa Ponzetta: “Abbiamo deciso di partecipare ad un progetto formativo internazionale che possa garantire ai nostri futuri studenti una preparazione ed un trasferimento di competenze spendibili sia in Europa sia nell’ambito del Commonwealth. Il progetto è coordinato dall’Accademia di Cultura e di Tecnologia di Malta e vedrà la realizzazione di percorsi formativi di livello MQF 6 e 7 con corsi di alta specializzazione accreditati. Nell’ambito di questa progettualità il Formed, oltre ad essere partner, coordinerà il piano di studi coinvolgendo la Scuola di Osteopatia Belga della Belso”.  

Tra i docenti della Belso/ Formed che terranno le lezioni frontali vi sono nomi di rilievo e conosciuti nell’ambito della osteopatia europea come i professori: Stephan Sabbioni, Ciro Finardini, Francesco Barbato, Alessandro Quarti, Danilo Bonometti e Pasquale Ambrosio

L’inizio del corso e’ previsto per la fine del mese di ottobre e le iscrizioni sono ancora possibile a farsi rivolgendosi alla Segreteria di Caserta della Formed/ Belso sita in Corso Trieste 291, aperta dal lunedi al venerdi, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15alle ore 18.(tel. 0823279263). Tutti gli studenti della scuola e gli osteopati formati alla Belso/ Formed, se interessati, potranno partecipare agli stages negli Stati Uniti ed usufruire di uno sconto riservato esclusivamente alla Scuola Belso/ Formed.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formed e scuola Belso lanciano un corso di osteopatia

CasertaNews è in caricamento