rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi di Formazione Santa Maria Capua Vetere

Dodici laboratori creativi dedicati ai giovani ed al lavoro

Al via il progetto dedicato agli under 35 per l'inserimento nel mondo dell'occupazione

Dodici laboratori, dalla grafica alla comunicazione, dalla musica al teatro, dalla fotografia ai percorsi di internazionalizzazione delle imprese, riservati ai giovani tra i 16 ed i 35 anni volti a sostenere la creatività, lo sviluppo delle capacità e delle competenze e incentivati dalla Regione Campania attraverso il bando “Benessere Giovani - Organizziamoci”.

Si chiama “Santa Maria Capua Vetere LAB”, il progetto - risultato primo in Campania nella graduatoria degli Enti finanziati - presentato dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra con l’assessore alle Politiche Sociali Rosida Baia in partenariato con il Centro Diurno Polifunzionale “Angiulli”, l’Associazione “Club 33 Giri”, la Cooperativa “Mutamenti” e l’Ente di Formazione “Infogiò”.

“Il progetto - ha dichiarato l’assessore Baia - ha come obiettivo quello di favorire la creazione di nuove opportunità occupazionali per i giovani tramite lo scambio di esperienze, l’acquisizione di competenze e gli incentivi per la creazione di imprese innovative dando ai giovani beneficiari la possibilità di usufruire del canale di accesso al credito agevolato offerto dalla Regione Campania. Ulteriore obiettivo è quello di rendere un bene in disuso spazio di aggregazione giovanile, di confronto attivo sulla base di principi di legalità e cittadinanza attiva; di formare i giovani, attraverso le attività laboratoriali in campi specifici richiesti dal nuovo mercato del lavoro e guidarli all'ingresso nel mondo imprenditoriale, professionale e lavorativo in genere. Inoltre, tali attività saranno sprone ed incoraggiamento per il processo di valorizzazione artistico, culturale e turistico della città anche tramite l'organizzazione di eventi culturali e di attività di promozione”.

Per partecipare ai laboratori che si svolgeranno al Centro Polifunzionale Angiulli, la cui frequenza è a titolo gratuito, è necessario attendere l’avviso pubblico che sarà diramato nelle prossime settimane.

L’elenco dei laboratori.

Orientamento e Counseling; Business english; Progettazione culturale; Grafica e comunicazione; Tecniche di comunicazione e social media marketing; Laboratorio musicale; Teatro d’Impresa; Laboratorio pratico di organizzazione eventi; Fotografia e videomaking; Laboratorio delle buone prassi; Riciclo creativo; Educazione alla bellezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici laboratori creativi dedicati ai giovani ed al lavoro

CasertaNews è in caricamento