rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Week end di Carnevale: tutti gli eventi a Caserta dal 1 al 3 marzo

Carri e sfilate per lo storico evento di Capua, a Caianello c'è Miss Italia mentre a Caserta "Do not disturb" lo spettacolo teatrale nelle camere d'albergo. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana 

Sarà un week end in maschera quello che si preannuncia in Terra di Lavoro. Tantissimi gli appuntamenti per il Carnevale tra cui va necessariamente menzionato quello storico di Capua con carri e sfilate per la città. A Caianello c'è Miss Italia mentre a Caserta c'è lo spettacolo teatrale "Do not disturb" interamente nelle camere d'albergo. Ecco i nostri suggerimenti. 

CARNEVALE

- Musica, divertimento ed ovviamente gli immancabili carri di Carnevale. E' quanto offre lo storico Carnevale di Capua, giunto alla sua 133esima edizione, con diversi eventi nel fine settimana. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

- Al via il Carnevale di Marcianise che quest'anno ha come direttore artistico Eugenio Bennato. Sabato ci sarà "A Chiagnut e Carnaval", le lamentazioni funebri di Carnevale. Domenica, invece, festa per i più piccoli in piazza Umberto I menntre dalle 11 alle 16,30 ci saranno "E rurice mise". Questo il programma del week end ad anticipare il gran finale previsto per il 5 marzo.

- Sfida a colpi di carri. E' questa l'essenza del Carnevale Liternese con 4 rioni cittadini che si sfideranno ad allestire il carro più bello. Oltre 1200 i partecipanti. Sabato e domenica i primi "corsi mascherati" prima dell'evento clou di martedì 5 marzo.

- Sabato 2 marzo il Carnevale Sociale arriva a Caserta con la "festa delle facce". Un corteo colorato che attraverserà la città da via Acquaviva fino a Villa Giaquinto dove ci saranno giochi, musica e divertimento.

- Torna il Carnevale a Piedimonte Matese con sfilate sia domenica 3 marzo sia martedì 5 marzo. In strada scenderanno le varie associazioni del territorio che riprodurranno scene di film famosi, essendo il “Cinema” il tema della sfilata.

- Spazio alla comicità nel week end del Gran Carnevale Caleno in programma a Sparanise dal 28 al 5 marzo. Domenica il Radio Comedy Show mentre martedì grasso ci sarà Simone Schettino.

- Carri allegorici ma anche spettacoli per i più piccoli tra maghi, mangiafuoco e giocolieri. A Cellole sabato 2 marzo partono i festeggiamenti del "Carnevale Cellolese" con la consegna delle chiavi della città al re ed alla regina Carnevale. Seguiranno vari eventi fino a martedì grasso.

- Domenica 3 marzo Carnevale in carriola con la sfilata delle carriole tra le strade di Caiazzo. Un appuntamento goliardico e divertente.

- Torna la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Casapulla con il patrocinio del Comune, avrà come protagonista il "Re Carnevale" che dopo i saluti ai presenti aprirà la sfilata in maschera. L’appuntamento è fissato per domenica 3 marzo dalle 15 in piazza Giovanni XXIII.

- Il Disney Store di Marcianise festeggia il Carnevale con divertenti attività in-store dedicate ai bambini fino al 5 marzo.

- Balli, animazione ed uno spettacolo con le ballerine brasiliane. Una domenica all'insegna del divertimento in programma a Carinaro con numerosi appuntamenti per il Carnevale Carinarese.

BELLEZZA

- Da Caianello parte il tour di Miss Italia in Campania nell’anno dell’ottantesimo compleanno del concorso di bellezza più seguito e prestigioso d’Italia. Ad ospitare la selezione, sabato 2 marzo, il ristorante Babalù. L’inizio della serata è previsto per le 20.

GUSTO

- La Reggia di Carditello e le eccellenze enogastronomiche del territorio. Questo il binomio che sarà al centro di una serie di appuntamenti che prenderanno il via domenica 3 marzo, dalle 10, presso il plesso borbonico.

 - La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno” vedrà come settimo ospite l’Agriturismo San Marco di Dragoni. L'appuntamento con il gusto è in programma il 1 marzo.

- Venerdì primo marzo al Cottura di Aversa serata "Drink e Maccheroni". Una cena spettacolo in un binomio food e musica con le voci dei Radio Rocket.

INCONTRI

- "Dieci medici raccontano" è un'antologia di sentimenti, di fantasie e di ricordi: dieci medici decidono di abbandonare momentaneamente gli strumenti della loro professione per trasformarsi in scrittori. Venerdì 1 marzo, alle 18, si terrà la presentazione del libro con tre autori, Rodolfo Cangiano, Michele Selvaggio, Fabrizio Ferraiuolo.

- Sabato 2 marzo alle 18 lo Spazio Cales di Sparanise ospiterà l’artista Giorgia Frisardi, che terrà una performance poetica antipatriarcale e femminista dal titolo Lucidarabbia, una esibizione sulla vocalità, che aspira alla metafora e alla materia.

TEATRO

- Sabato e domenica in scena “Do not disturb”, lo spettacolo teatrale interamente svolto all’interno delle camere di un albergo. Gli spettatori saranno chiamati letteralmente a spiare gli attori impegnati in tre diverse performances.

- Sabato 2 marzo, alle ore 20.30, l’Auditorium Bianca d’Aponte, via Nobel 2, Aversa, ospiterà Peppe Lanzetta che proporrà, in anteprima assoluta, il suo ultimo progetto Illegittima Difesa.

- Sabato 2 marzo alle 17,30 presso il Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni andrà in scena "La Serva Padrona" con le musiche di Giovan Battista Pergolesi ed il libretto di Gennarantonio Federico.

MUSICA

- Torna la grande musica targata Majeutica a Marcianise. Venerdì 1 marzo a partire dalle 20,30 in piazza Umberto I andrà in scena il concerto della banda della Nato per l'evento "Nato per la Musica".

- Il suono della giustizia torna nella città del Foro. Venerdì 1 marzo alle 21,30 al Much More di piazza Adriano, a due passi dall'Anfiteatro, live imperdibile degli Jus and Blues, la band degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

- Sabato 2 marzo sul palco dell'associazione culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere saliranno Gnut e Sollo per presentare "L'orso 'nnammurato", il libro-disco pubblicato per la casa editrice “ad est dall'equatore”. Appuntamento, a partire dalle 21.30.

- Venerdì 1 marzo a partire dalle 17 i ragazzi de Il Volo saranno protagonisti al Centro Commerciale Campania. Il trio, famoso in tutto il mondo e reduce dal terzo posto a Sanremo, incontrerà i fans per presentare l'album "Musica".

- Venerdì al Clauricaun Irish Pub di via Clanio a Caserta serata "tra palco e bontà" con la cover band di Ligabue Fuoritempo. Il concerto alle 21.

- Venerdì ai Magazzini Fermi di Aversa live con Maldestro che presenterà il suo ultimo lavoro discografico "Mia madre odia tutti gli uomini". Il concerto del cantautore napoletano alle 22.

- Venerdì 1 marzo alle 22,30 Lello Petrarca trio live allo Smav di Santa Maria a Vico in un concerto davvero da non perdere.

- Venerdì 1 marzo alle 22 al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta serata rock con i Garden of Heaven, la cover band dei Guns n Roses.

- Serata jazz al Lawless di via della Libertà di Capua con il trio formato da Pietro Condorelli, Antonio Caps ed Elio Coppola. Il concerto alle 21,45 di venerdì 1 marzo.

DISCOTECHE

- Sabato 2 marzo Gran Galà di Carnevale al People Music Club di via GM Bosco a Caserta. Oltre ad un gustoso menù ci sarà da divertirsi con il live show di Luigi Benvenuto ed il dj set di Peppe De Simone. Ospite della serata Max Righi. L'evento alle 21,30. 

- Venerdì 1 marzo all'Unplugged di piazzetta Correra, in pieno centro di Caserta, c'è il Trash Carnival Party con dj set e costumi bizzarri.

- Sabato 2 marzo a partire da mezzanotte si balla al Basile Apartment di via Mazzini a Caserta per un party di Carnevale davvero poco convenzionale. In consolle Vincenzo Nardone dj.

- Sabato 2 marzo alle 22 allo Studio Uno di viale Carlo III c'è il Carnevale Veneziano con una serata reggaeton, dance e trap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di Carnevale: tutti gli eventi a Caserta dal 1 al 3 marzo

CasertaNews è in caricamento