rotate-mobile
WeekEnd

Villaggi di Babbo Natale e concerti: gli eventi del week end a Caserta

Al Comunale di Caserta Boni porta in scena "Don Chisciotte", Fede 'n Marlen live al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere. Ecco i nostri suggerimenti

Tra villaggi di Babbo Natale e concerti prendono il via le iniziative natalizie nelle città del casertano. Al Comunale di Caserta Boni porta in scena "Don Chisciotte", Fede 'n Marlen live al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere. Ecco i nostri suggerimenti per il week end

NATALE

- Una mattina ricca di iniziative quella prevista domenica 15 dicembre nel centro storico della città di Santa Maria Capua Vetere che, presso piazza Mazzini, ospiterà il Villaggio di Babbo Natale con giostre, gonfiabili, animazione e installazioni luminose per i più piccoli.

- Domenica 15 dicembre, presso l’Auditorium dell’Annunziata, dalle ore 15,30, si terrà “Caro Babbo Natale...2019”: l’evento natalizio più atteso dai bambini! L’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, con il patrocinio del Comune di Caiazzo, organizza quest’anno la quinta edizione di Caro Babbo Natale, apportando tante novità, al programma e anche alla scenografia.

- Domenica 15 dicembre alle 10 Largo Rotonda a San Nicola la Strada si trasforma nella città dei bambini con animazione, circo degli Elfi e tante sorprese per i più piccoli.

- Sabato 14 e domenica 15, invece, in Piazza De Michele a Cesa si terranno i mercatini di natalizi, con il Villaggio di Babbo Natale, la Casa di Babbo Natale, gli Elfi e tanta animazione per i più piccoli. L’iniziativa è organizzata dall’istituto paritario Mille Colori e dall’Associazione Siamo Cesani.

- Il 14 dicembre in piazza Aldo Moro a Cellole ci saranno postazioni di attrezzature per giochi gonfiabili, animazione e spettacoli per bambini e ragazzi.

ESCURSIONI

- Una domenica alla scoperta delle Tombe Sannitiche sotterranee della Reggia di Caserta. Dopo l'opening di giovedì 12 dicembre il Monumento Vanvitelliano riporta alla luce la necropoli venuta alla luce durante i lavori di scavo del 1990.

MOSTRE

- Visioni è una mostra collettiva d’Arte contemporanea che si terrà dall’11 al 19 dicembre 2019 presso la Sala dei Convegni del comune di San Pietro Infine.

INCONTRI

- Al Museo Calatia di Maddaloni Presentazione del libro "L'Uzbekistan di Alessandro Magno" di Vittorio Russo, e proiezione del video; "Uzbekistan, poetica del colore" di Silvestro Marino. Jolanda Capriglione dialoga con l'autore. A seguire, alle 19, aperitivo.

- Sabato 14 dicembre alle 17, presso il Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta, si terrà la presentazione-spettacolo di “Parole di libertà” (Rogiosi Editore) ultima fatica letteraria del magistrato Nicola Graziano incentrata sul ruolo dell’educazione civica nella formazione delle giovani generazioni.

TEATRO

- Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre continua Il Grande Teatro al Teatro Comunale Parravano, per la stagione teatrale della Città di Caserta. Alessio Boni e Serra Yilmaz saranno i protagonisti di "Don Chisciotte".

- Sabato 14 dicembre al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere ci sarà il gradito ritorno di Carlo Buccirosso con “La rottamazione di un italiano perbene” in scena con la partecipazione di Rosalia Porcaro.

- Sabato 14 dicembre e domenica 15 al Palazzo Fazio di Capua ci sarà lo spettacolo "Il Volo della Gabbiana".

- "La storia vecchia" ad Officina Teatro a Caserta. La drammaturgia di Michele Pagano sarà a teatro per tutto il mese di dicembre. Spettacoli in programma per tutto il week end.

- "Cover 3.0". E' il titolo dello spettacolo con Ilaria Delli Paoli in scena allo Spazio X di Caserta sabato 14 e domenica 15 dicembre, con repliche alle 20 ed alle 19.

CONCERTI

- Sabato 14 dicembre 2019, a partire dalle 21.30, l'associazione culturale Club 33 Giri ospiterà il live lo splendido duo di cantautrici napoletane Fede 'n' Marlen. Il concerto si terrà nella sede dell'associazione, in via Perla a Santa Maria Capua Vetere.

- Domenica 15 dicembre nella splendida cornice del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore protagonista il Soulshine Gospel - Coro Gospel diretto da Maria Nunzia Piscitelli, al pianoforte Roberta Menditto, alle percussioni Giovanni Munno.

- Tra musica da camera, concerti di Piano e d’orchestra proseguono i week end con la musica classica d’autore della rassegna Autunno Musicale.

- Ancora un appuntamento musicale di rilevanza culturale profonda ma di grande gradevolezza offerto al quartiere Vanvitelli-Tescione e all'intera città di Caserta. Appuntamento venerdì 13 dicembre, alle 20.15, a Caserta all'ITS 'Buonarroti' presso il Museo Michelangelo. L'evento è Napoli dall'aria barocca alla canzone, Cappella Vocale e Strumentale "I Musici di Corte".

- Due concerti in piazza ad Aversa. Il 14 dicembre alle 20 i Figli di Cibele, un complesso del nostro territorio impegnato in una importante ricerca di recupero e riproposizione di canti e danze popolari, si esibirà in piazza Municipio. Domenica 15 dicembre l'atteso concerto della cantante Consiglia Licciardi, una delle più raffinate interpreti contemporanee della canzone napoletana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggi di Babbo Natale e concerti: gli eventi del week end a Caserta

CasertaNews è in caricamento