rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Sagre, feste e stelle cadenti: cosa fare a Caserta dal 9 all'11 agosto

La Reggia sarà aperta per la notte delle stelle cadenti, ad Aversa al via i festeggiamenti per San Lorenzo

Week end tra stelle, sagre e feste in piazza o in discoteca. A Caserta la Reggia sarà aperta per la notte delle stelle cadenti, ad Aversa i festeggiamenti per San Lorenzo, sagre e feste completano il programma. Ecco i nostri suggerimenti.

REGGIA FRA LE STELLE

- Parco della Reggia di Caserta aperto per la notte di San Lorenzo. E' quanto comunica la direzione del plesso vanvitelliano che annuncia l'apertura straordinaria, al prezzo di un euro, del Parco Reale dalle 19,30 alle 23,30 (ultimo ingresso alle 22,45). Nel corso della giornata il monumento sarà aperto gratuitamente.

FESTA DI SAN LORENZO

- Anche quest’anno, Aversa vuole rendere omaggio a San Lorenzo, celeste patrono dell’abbazia, con un fitto programma a carattere religioso, culturale, sociale nei giorni che precedono la festa del 10 agosto, curato dal Consiglio Pastorale parrocchiale.

SAGRE

- In una suggestiva cornice, nel piccolo borgo di Cappelle di Teano si svolgerà il prossimo 10 e 11 agosto a partire dalle 20.30, la sagra del maialino paesano, un appuntamento immancabile giunto alla sua quindicesima edizione.

- Giunge alla ventinovesima edizione la storica sagra “re strangolaprievoti” (gnocchi) che ogni estate si svolge a Lauro di Sessa Aurunca. L'evento venerdì 9 agosto.

- Sabato 10 agosto a Mondragone ci sarà una notte dedicata al vino dal tramonto all'alba con Calici di Stelle.

- Sabato 10 e domenica 11 agosto nella villa Comunale di Casanova di Carinola è in programma la Sagra del Cinghiale giunta alla sua V edizione. Nel corso delle due serate sono previste le esibizioni di La Maschera (10 agosto) e dei dj di Radio Marte Gigio Rosa e Gigi Soriani.

- Liberi si trasforma in una churrascaria brasiliana per il week end con la sagra del churrasco, il tipico spiedo di carne sudamericano.

CINEMA

- Al via la rassegna cinematografica "Cinema d'Agosto" con proiezioni sia in piazza Municipio sia alla periferia di Aversa. Si comincia sabato 10 con "Così parlò Bellavista", domenica ci sarà "E fuori nevica".

- Sabato 10 agosto per il ciclo "Vanvitelli Sotto le Stelle" ci sarà la proiezione del film "L'agenzia dei Bugiardi". Il film alle 20,30 in piazza Vanvitelli.

SPETTACOLI

- Sabato 10 agosto al Nashira di Castel Volturno lo spettacolo dei Radio Rocket da Made in Sud.

MODA

- Si terrà sabato 10 agosto, a partire dalle 21, in piazza Roma la selezione regionale di "Miss Gran International Italy", evento organizzato con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico. Ospite speciale della serata sarà il tenore campano Giuseppe Gambi.

MANIFESTAZIONI

- Il 10 agosto alle 21 in piazzetta ex Palestra del Fanciullo a Cesa si terrà una serata dedicata ai disabili e ai pensionati con musica e suoni a cura di Peppe Della Volpe.

- Domenica 11 agosto a Mondragone ci sarà la suggestiva Translatio Mariae con lo sbarco dell'Assunta dal mare.

- Animazione con giochi e balli dalle 21 in piazza dei Normanni a San Cipriano d'Aversa.

CONCERTI

- Domenica 11 agosto al lido Stella Maris di Castel Volturno ci sarà il "Concerto al Buio", Una cena in spiaggia accompagnata dalla musica del violino di Edo Notalroberti.

- Venerdì 9 agosto alle 22 a Palazzo Paternò di Caserta ci sarà il concerto della tribute band di Ligabue "La forza della banda".

- Le "Fallin’ keys", tribute band di Alicia Keys, sono pronte a regalarvi una serata all’insegna delle note della cantante R&B più famosa al mondo. Ripercorrendo tutti i più grandi successi della cantante newyorkese, ascolterete “Fallin”, “Empire state of mind”, “If ain’t got you”, “No one”, “Girl on fire” e tante altre canzoni che l’hanno resa una tra le artiste più apprezzate del panorama mondiale. Il concerto al Fuga di Aversa venerdì 9 agosto.

DISCOTECHE

- Domenica 11 agosto a Piscina Paradiso di Baia Domizia ci sarà il pool party con in consolle dj Pakito. L'evento inizierà alle 19.

- Serata hip hop e raggaeton al Flava Beach di Castel Volturno sabato 10 agosto. In consolle Uma, Faith e Regg one. L'evento alle 23,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre, feste e stelle cadenti: cosa fare a Caserta dal 9 all'11 agosto

CasertaNews è in caricamento