rotate-mobile
WeekEnd

Da Sant'Anna a Made in Sud: gli eventi del week end a Caserta

Cominciano le celebrazioni di Sant'Anna, patrona del capoluogo, per la quale è stata disposta l'apertura straordinaria gratuita della Reggia. A San Leucio i comici di Made in Sud, torna la sagra della pannocchia a Recale. Ecco i nostri suggerimenti.

Tanti gli appuntamenti per il week end in provincia di Caserta. Si comincia con le celebrazioni di Sant'Anna, patrona del capoluogo, per la quale è stata disposta l'apertura straordinaria gratuita della Reggia. A San Leucio i comici di Made in Sud, torna la sagra della pannocchia a Recale. Ecco i nostri suggerimenti.

REGGIA GRATIS PER SANT’ANNA

- Reggia di Caserta aperta gratuitamente per la festa di Sant'Anna. E' questa la scelta fatta dal neo direttore del palazzo vanvitelliano Tiziana Maffei per rendere omaggio, il 26 luglio, alla Santa festeggiata nel Capoluogo. Domenica, invece, ci sarà la tradizionale processione per la Patrona del Capoluogo. 

MADE IN SUD

- Una serata tutta da ridere quella in programma il 26 luglio al Belvedere di San Leucio, con la crew dei comici di Made in Sud, con la partecipazione speciale di Stefano De Martino e Fatima Trotta.

SAGRE

- Torna come da tradizione a fine luglio la Festa della Pannocchia a Recale, un appuntamento giunto alla quindicesima edizione, organizzato dalla Pro loco Nuova Recale. Quest’anno la 5 giorni si terrà nell’area esterna della scuola Camposciello dal 25 al 29 luglio.

MANIFESTAZIONI

- Fervono i preparativi per la Notte bianca dei sapori e delle tradizioni che si terrà sabato 27 luglio, a Maiorano di Monte a Dragoni, la caratteristica frazione di montagna dove per l’ottavo anno consecutivo l’associazione no profit “Il Tiglio” e l’amministrazione comunale hanno voluto promuovere la manifestazione che terrà tutti svegli, allegri e pronti al divertimento fino all’alba.

- Sabato 27 luglio, in piazza De Gasperi a Cesa, ci sarà la sfilata di alta moda a cura di Pietro Bellaiuto di Freestyle Agenzia per la elezione di Miss & Mr Freestyle 2019, con la collaborazione il +Bello (r )di Abe.

- Domenica 28 luglio, presso piazza ex Alifana a Casaluce, dopo il rinvio della tappa del 14 luglio per motivi organizzativi, approda il tour campano di Miss Grand Intenational, il concorso di bellezza che sta spopolando in tutto il mondo

TEATRO

- Doppio appuntamento con la kermesse teatrale "R...Estate a San Nicola". Sabato 27 luglio la compagnia La Fenice porta in scena "Funerale col morto". Domenica 28 luglio, invece, la compagnia "Fratello sole e sorella luna" sarà protagonista con "Work in progress". Gli spettacoli cominceranno alle 20,30.

- Si consolida la rassegna teatrale estiva “In the Garden” al Giardino Tescione (C.so Trieste n.239). Il teatro di innovazione dei giovani artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla presentano LVDVS e Finché c’è musica mi tengo su con “open” esistenziali tratte dalle opere di Patrizio Ranieri Ciu. La rassegna prenderà il via sabato 27 luglio proseguendo domenica 28.

- Sabato 27 luglio una serata tutta da ridere al Nashira Beach di Castel Volturno con la cena spettacolo in compagnia di Antonio Fiorillo.

- In scena la compagnia teatrale “I Che Chiagnut” a San Cipriano d’Aversa, il 26 luglio, in piazza Caduti sul lavoro in via Del Giglio, alle ore 21. In questa terza collaborazione con l’amministrazione Caterino, i simpaticissimi attori daranno luogo ad un divertentissimo spettacolo, in due atti, intitolato "Ce Penz mammà" di Gaetano Di Maio.

MUSICA

- Un rap nervoso, intriso di rabbia e di verità. E' quello di Speranza, rivelazione del panorama rap italiano, che venerdì 26 luglio alle 22,30 si esibirà alla Festa della Birra di Teano, nell'area fiera di Collina Sant'Antonio.

- Venerdì 26 luglio alle 21 alla Basilica di Santa Maria in Foro Claudio di Ventaroli di Carinola ci sarà il concerto pianistico di Emanuele Gentile che proporrà un repertorio di musiche di Chopin, Bach ed Einaudi. 

- Seconda tappa estiva della Festa della Tammorra 2019. Domenica 28 luglio si balla e si canta ad Aversa, nel popolare quartiere di Savignano, nel cuore del centro storico cittadino.

- Venerdì 26 luglio al Clauricaun di Caserta concerto di Luca Ruzza. L'appuntamento è alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Sant'Anna a Made in Sud: gli eventi del week end a Caserta

CasertaNews è in caricamento