rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Week end nel segno di San Patrizio: cosa fare a Caserta dal 15 al 17 marzo

Tanti gli appuntamenti nei pub per St Patick con feste a suon di musica e tanta birra. Al teatro Lo Cascio e Rubini portano in scena Dracula, allo Smav i Tre Allegri Ragazzi Morti live. Ecco i nostri suggerimenti

Un fine settimana a tutta birra quello che si vivrà in provincia di Caserta. Tanti gli appuntamenti nei pub per festeggiare San Patrizio a suon di musica ed al gusto di un'ottima Stout. Al teatro Lo Cascio e Rubini portano in scena Dracula, allo Smav ci sono i Tre Allegri Ragazzi Morti live. Ecco i nostri suggerimenti per il week end. 

SAN PATRIZIO

- San Patrizio si fa in tre. Alla Quinta Pinta di Caserta da venerdì a domenica gadget, menu a tema ed il bicchiere da 33cl di Stout a soli 3 euro.

- Da venerdì a Domenica al The Barley Irish pub di Aversa tre serate all'insegna della birra e dell'amicizia.

- Domenica 17 marzo al Lithium Bistrot di Maddaloni si festeggia il St. Patrick Day insieme ai Ai vis lo lop, lo rainard, la levre. Il concerto alle 22.

- Sabato 16 marzo al San Patrick di Aversa Irishnap live per festeggiare San Patrizio tutti insieme appassionatamente. Eventi in programma anche per venerdì e domenica per un week end tutto da vivere al pub normanno.

TEATRO

- Venerdì 15 marzo al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere Biagio Izzo porterà in scena la commedia di Eduardo Tartaglia "I fiori del latte".

- Sabato 16 e domenica 17 marzo al teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini saranno i protagonisti di "Dracula", tratto dal celebre romanzo di Bram Stoker con l'adattamento scenico diretto da Sergio Rubini.

- Una coppia in crisi che scopre di aver acquistato un appartamento in un caseggiato in cui sono gli unici inquilini. Questo è "Nerium Park", spettacolo del catalano Mirò, in programma sabato e domenica al Civico 14 di Caserta.

- Venerdì 15 con replica sabato 16 marzo ad Officina Teatro di Caserta andrà in scena "Il Misantropo" di Moliere, con l'adattamento scenico di Marco Lorenzi e con Fabio Bisogni, Roberta Calia, Yuri D'Agostino, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Raffaele Musella ed Angelo Tronca. 

INCONTRI

- Fa tappa a Caserta il tour di Matteo Renzi per la presentazione del suo nuovo libro “Un’altra Strada - Idee per l’Italia di domani”. L’appuntamento è fissato per sabato pomeriggio alle ore 15 presso la Camera di Commercio di Caserta in via Roma.

- Venerdì 15 marzo, alle 18, alla Feltrinelli di corso Trieste a Caserta, Giuseppe Cristiano, originario di Casagiove, presenta il suo secondo libro italiano “Storyboard. Disegnare sceneggiature per registi, creativi e produttori” nel quale racconta il proprio mestiere e tante curiosità. Mentre sabato, dalle 14, è il protagonista di un workshop nella splendida Villa Vitrone.

MOSTRE

- Per il ciclo “L’arte nei luoghi della fede”, il Palazzo delle Arti, dal 15 marzo, animerà tre incontri nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, a Capodrise, per riscoprire i capolavori dell'arte sacra che, da sempre, vivono sullo sfondo degli eventi più significativi della vita di ognuno.

- Sabato 16 marzo alla Galleria Pedana di piazza Matteotti a Caserta inaugurazione della mostra "Along the Route" di Pietro Paolini.

FITNESS

- Si terrà domenica 17 marzo l’ottava edizione di “Corriamo insieme”, gara podistica sui 10 km organizzata dall’Asd “Suessola Runners” con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico. La gara è in programma alle 9 e prevede partenza ed arrivo in piazza Roma.

MUSICA

- Venerdì 15 marzo alle 23 i Tre Allegri Ragazzi Morti porteranno sul palco dello Smav di Santa Maria a Vico il loro ultimo album "Sindacato dei sogni".

- Venerdì 15 marzo a partire dalle 21,30 al Sanacore Roots Pub di via San Donato Osseverino di Sala a Caserta live con gli Psychopathic romantics.

- Venerdì 15 marzo alle 21,30 al Funambolo Ubriaco di Aversa torna la musica live dgli Happy One Hour, la tribut band di Ligabue.

- Sabato 16 marzo alle 23 all’Aldilà Show Restaurant di viale Carlo III a Caserta live con gli Yellowclocks, la cover band dei Coldplay.

- Sabato 16 marzo alle 21 al 33 Giri di Aversa si esibiranno The Breatback, tribute band dei The Beatles.

- Sabato 16 marzo alle 22 al Manouche di Caserta serata jazz live con il Pietro Condorelli trio.

- Sabato 16 marzo, a partire dalle 20, il centro sociale Spartaco di Santa Maria Capua Vetere ospita sul proprio palco Quercia.

- Sabato 16 marzo al Tiglio di Casola, a partire dalle 20, cena spettacolo con i Maracuja, in duo acustico.

DISCOTECHE

- Sabato 16 marzo si balla al Mono di via Maielli a Caserta. Dopo il successo di Claudio Coccoluto tornano gli appuntamenti firmati Bordhello. In consolle, a partire dalle 23,30, ci saranno Pablo Fierro ed Andy Bros.

- Un sabato sera nel segno del Raggaetton, della dance e della trap allo StudioUno di viale Carlo III con il format "Hakuna Matata". La serata inizierà alle 23.

- Venerdì 15 marzo alla Caffetteria Fisio di via Serao a Maddaloni si balla con dj Sly. L'evento a partire dalle 20.

- Ancora una serata firmata Scoop al Basile Apartment di via Mazzini a Caserta. Sabato 16 marzo da mezzanotte si balla con i dj Milosh.

- Sabato 16 marzo alle 23 ai Magazzini Fermi di Aversa serata "Angel & Devil" con Nick Cavaliere e dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end nel segno di San Patrizio: cosa fare a Caserta dal 15 al 17 marzo

CasertaNews è in caricamento