Week end nel segno di San Patrizio: cosa fare a Caserta dal 15 al 17 marzo

Tanti gli appuntamenti nei pub per St Patick con feste a suon di musica e tanta birra. Al teatro Lo Cascio e Rubini portano in scena Dracula, allo Smav i Tre Allegri Ragazzi Morti live. Ecco i nostri suggerimenti

Un fine settimana a tutta birra quello che si vivrà in provincia di Caserta. Tanti gli appuntamenti nei pub per festeggiare San Patrizio a suon di musica ed al gusto di un'ottima Stout. Al teatro Lo Cascio e Rubini portano in scena Dracula, allo Smav ci sono i Tre Allegri Ragazzi Morti live. Ecco i nostri suggerimenti per il week end. 

SAN PATRIZIO

- San Patrizio si fa in tre. Alla Quinta Pinta di Caserta da venerdì a domenica gadget, menu a tema ed il bicchiere da 33cl di Stout a soli 3 euro.

- Da venerdì a Domenica al The Barley Irish pub di Aversa tre serate all'insegna della birra e dell'amicizia.

- Domenica 17 marzo al Lithium Bistrot di Maddaloni si festeggia il St. Patrick Day insieme ai Ai vis lo lop, lo rainard, la levre. Il concerto alle 22.

- Sabato 16 marzo al San Patrick di Aversa Irishnap live per festeggiare San Patrizio tutti insieme appassionatamente. Eventi in programma anche per venerdì e domenica per un week end tutto da vivere al pub normanno.

TEATRO

- Venerdì 15 marzo al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere Biagio Izzo porterà in scena la commedia di Eduardo Tartaglia "I fiori del latte".

- Sabato 16 e domenica 17 marzo al teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini saranno i protagonisti di "Dracula", tratto dal celebre romanzo di Bram Stoker con l'adattamento scenico diretto da Sergio Rubini.

- Una coppia in crisi che scopre di aver acquistato un appartamento in un caseggiato in cui sono gli unici inquilini. Questo è "Nerium Park", spettacolo del catalano Mirò, in programma sabato e domenica al Civico 14 di Caserta.

- Venerdì 15 con replica sabato 16 marzo ad Officina Teatro di Caserta andrà in scena "Il Misantropo" di Moliere, con l'adattamento scenico di Marco Lorenzi e con Fabio Bisogni, Roberta Calia, Yuri D'Agostino, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Raffaele Musella ed Angelo Tronca. 

INCONTRI

- Fa tappa a Caserta il tour di Matteo Renzi per la presentazione del suo nuovo libro “Un’altra Strada - Idee per l’Italia di domani”. L’appuntamento è fissato per sabato pomeriggio alle ore 15 presso la Camera di Commercio di Caserta in via Roma.

- Venerdì 15 marzo, alle 18, alla Feltrinelli di corso Trieste a Caserta, Giuseppe Cristiano, originario di Casagiove, presenta il suo secondo libro italiano “Storyboard. Disegnare sceneggiature per registi, creativi e produttori” nel quale racconta il proprio mestiere e tante curiosità. Mentre sabato, dalle 14, è il protagonista di un workshop nella splendida Villa Vitrone.

MOSTRE

- Per il ciclo “L’arte nei luoghi della fede”, il Palazzo delle Arti, dal 15 marzo, animerà tre incontri nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo, a Capodrise, per riscoprire i capolavori dell'arte sacra che, da sempre, vivono sullo sfondo degli eventi più significativi della vita di ognuno.

- Sabato 16 marzo alla Galleria Pedana di piazza Matteotti a Caserta inaugurazione della mostra "Along the Route" di Pietro Paolini.

FITNESS

- Si terrà domenica 17 marzo l’ottava edizione di “Corriamo insieme”, gara podistica sui 10 km organizzata dall’Asd “Suessola Runners” con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico. La gara è in programma alle 9 e prevede partenza ed arrivo in piazza Roma.

MUSICA

- Venerdì 15 marzo alle 23 i Tre Allegri Ragazzi Morti porteranno sul palco dello Smav di Santa Maria a Vico il loro ultimo album "Sindacato dei sogni".

- Venerdì 15 marzo a partire dalle 21,30 al Sanacore Roots Pub di via San Donato Osseverino di Sala a Caserta live con gli Psychopathic romantics.

- Venerdì 15 marzo alle 21,30 al Funambolo Ubriaco di Aversa torna la musica live dgli Happy One Hour, la tribut band di Ligabue.

- Sabato 16 marzo alle 23 all’Aldilà Show Restaurant di viale Carlo III a Caserta live con gli Yellowclocks, la cover band dei Coldplay.

- Sabato 16 marzo alle 21 al 33 Giri di Aversa si esibiranno The Breatback, tribute band dei The Beatles.

- Sabato 16 marzo alle 22 al Manouche di Caserta serata jazz live con il Pietro Condorelli trio.

- Sabato 16 marzo, a partire dalle 20, il centro sociale Spartaco di Santa Maria Capua Vetere ospita sul proprio palco Quercia.

- Sabato 16 marzo al Tiglio di Casola, a partire dalle 20, cena spettacolo con i Maracuja, in duo acustico.

DISCOTECHE

- Sabato 16 marzo si balla al Mono di via Maielli a Caserta. Dopo il successo di Claudio Coccoluto tornano gli appuntamenti firmati Bordhello. In consolle, a partire dalle 23,30, ci saranno Pablo Fierro ed Andy Bros.

- Un sabato sera nel segno del Raggaetton, della dance e della trap allo StudioUno di viale Carlo III con il format "Hakuna Matata". La serata inizierà alle 23.

- Venerdì 15 marzo alla Caffetteria Fisio di via Serao a Maddaloni si balla con dj Sly. L'evento a partire dalle 20.

- Ancora una serata firmata Scoop al Basile Apartment di via Mazzini a Caserta. Sabato 16 marzo da mezzanotte si balla con i dj Milosh.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Sabato 16 marzo alle 23 ai Magazzini Fermi di Aversa serata "Angel & Devil" con Nick Cavaliere e dj set.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Confiscato un tesoro da 22 milioni di euro all'imprenditore 'amico' dei Casalesi

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

  • Va a caccia col porto d'armi scaduto, condanna "mini" per 67enne

  • Pensioni minime a 1000 euro. De Luca: "Una giornata storica"

  • Tre casertani positivi al tampone per il coronavirus

  • Terrore in corso Giannone, albero della Reggia crolla in strada | FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento