rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta e provincia nel weekend: gli appuntamenti dal 1 al 3 dicembre

Al Comunale Sal da Vinci porta in scena "Italiano di Napoli" con la regia di Alessandro Siani e allo Studio Uno arriva il re della musica house Roger Sanchez. Ecco tutti gli eventi di Terra di Lavoro

Sarà un weekend all'insegna del divertimento in provincia di Caserta tra concerti, teatro e mercatini. Al Comunale Sal da Vinci porta in scena "Italiano di Napoli" con la regia di Alessandro Siani e allo Studio Uno arriva il re della musica house Roger Sanchez. Ecco tutti gli appuntamenti per trascorrere un piacevole fine settimana in Terra di Lavoro.

MERCATINI NATALIZI

- Mercatini natalizi in viale Carlo III a Caserta. Il taglio del nastro ci sarà sabato 2 dicembre alle 16. Divertimento assicurato per grandi e piccini per una fiera che durerà fino al 7 gennaio.

- Cresce l’attesa per le festività natalizie ed anche San Nicola la Strada si appresta a viverne l’atmosfera. Il ‘Natale Sannicolese 2017’ vedrà il debutto sabato prossimo 2 dicembre con l’accensione dell’Albero.

- Il Mercatino di Natale di San Potito Sannitico, giunto alla sua diciannovesima edizione, quest'anno vi attende nella suggestiva cornice di Palazzo "Raineri". L'appuntamento è in programma per il 2 e 3 dicembre.

INCONTRI

- "Scarpette Rosse" con musica e poesie contro la violenza sulle donne. L'evento, patrocinato dal Comune di Caserta, è in programma venerdì 1 dicembre alle 17, presso la Biblioteca Comunale “Alfonso Ruggiero” di via Lodati.

- La storia da percorrere lungo la via Francigena tra convegni e passeggiate. Nell’ambito del progetto “Santa Maria a Vico tra Cultura, Storia e Folklore”, sabato 2 e domenica 3 dicembre si svolgerà l'evento "La Francigena a Santa Maria a Vico: un percorso nella storia". Appuntamento a piazza Aragona per l'escursione a cui seguirà un interessante dibattito.

- Un pomeriggio di letteratura, una festa con tanti scrittori che parleranno della loro esperienza di lettori. Sabato 2 dicembre alle ore 16:30 alla Biblioteca diocesana di Caserta in Piazza Duomo, in occasione del primo anno di attività del circolo letterario Il ritrovo del lettore, si svolgerà la Festa del lettore. Oltre ai numerosi ospiti che hanno partecipato durante l’anno agli incontri del gruppo, ci saranno scrittori di spicco come Tony Laudadio, Antonio Pascale e Pierluigi Battista.

FOOD

- Terzo appuntamento per Cucine Clandestine. Stavolta, protagonista ai fornelli, sarà lo chef Fabio La Montagna per l'aperitivo in programma domenica 3 dicembre alle 19,30 al Radici Clandestine di via Ferrante a Caserta.

CINEMA

- Vasco come mai lo avete visto prima. Al teatro Ricciardi di Capua, 1,2,3 dicembre, alle 18 ed alle 20,30, sarà proiettato "Vasco Modena Park - Il Film" sull’evento che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco Rossi protagonista assoluto assieme ai 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”.

BAMBINI

- Prosegue a Marcianise il prossimo weekend il tour di Natale LEGO. Migliaia di mattoncini e l’atmosfera delle feste avvolgeranno il centro commerciale Campania il 2 e il 3 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 per tutto il weekend, in un’area dedicata a grandi e piccini, dove ognuno potrà mettere alla prova la propria creatività con le famose costruzioni.

- Taglio del nastro per la proma mostra di Modellismo Ferroviario. I trenini vi aspettano alla Pro loco del Trivice di San Clemente di Caserta, in via Galatina dal prossimo 2 dicembre. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio.

TEATRO

- Sal da Vinci a Caserta la commedia musicale "Italiano di Napoli", con la regia di Alessandro Siani. Il cantante partenopeo sarà in scena sabato 2 dicembre alle 21 con replica domenica 3 alle 18,30, sul palcoscenico del Teatro Comunale Parravano di Caserta.

- Ci sarà da divertirsi al Teatro don Bosco di via Roma a Caserta. Sabato 2 dicembre, con replica domenica 3, la storica compagnia teatrale casertana "Il Canovaccio" porterà in scena "Nu mese 'o frisco", commedia in 3 atti di Paola Riccora. 

CLASSICA

- Continuano i concerti di Autunno Musicale, la stagione dedicata alla musica da camera che si sta svolgendo alla Reggia di Caserta e in altri luoghi della provincia. Nel corso del prossimo weekend protagonista sarà l’oboe di Johannes Grosso, accompagnato dall’ Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio, su musiche di Vivaldi/ Marcello/Albinoni. I concerti alla Reggia di Caserta, Carinola e Capua.

CONCERTI

- Altro sabato in compagnia del Matinèe Musical al Caffè in Corso da Celestino di corso Trieste a Caserta. Protagonisti il prossimo 2 dicembre alle 11,30 i "Kind of Soul" con Marianna Roberto (voce) e Francesco Bocchino (voce e chitarra). 

- La musica dei Pink Floyd live all'Auditorium Diocesano di Teano. Sabato 2 dicembre, con inizio alle 21, live gli In-Pulse, la cover band del gruppo inglese che ha segnato la storia del rock progressive.

- Torna la jam session più rock del casertano al San Patrick Pub di Aversa. Domenica 3 dicembre serata con la cover band degli Oasis composta da Luca Rosato, Fabrizio Luiso, Michele Cardellicchio, Luciano Cennamo e Francesco Moccia. A seguire chiunque voglia divertirsi a suonare sul palco potrà farlo.

- Istrionici, divertenti, imprevedibili e molto, molto originali. La Rabadigo Bazar Band si esibisce in un live davvero imperdibile all'Anima Show Restaurant di Marcianise. Il concerto sabato 2 dicembre alle 21,30.

- Domenica 3 dicembre, alle 11, ultimo concerto del 2017 della rassegna “Concerti- Aperitivo” organizzata presso l'Accademia musicale Città di Caserta - Yamaha Music School di via Caduti sul Lavoro a Caserta. Sul palco la musica del duo formato da Valentina Ranalli e Giuseppe Mazzillo.

- Jen's Groove TrioBand live all'Arkham Pub di Santa Maria Capua Vetere. Il concerto venerdì 1 dicembre alle 22. Una scalata di brani che han fatto la Storia della Musica dagli anni '50 ad oggi, riarrangiati e reinterpretati, in una nuova veste tutta personale, tutta d'ascoltare.

DISCOTECHE

- Un appuntamento imperdibile per il popolo della notte e per gli amanti della musica house. Sabato 2 dicembre con inizio alle 23,30 lo Studio Uno di viale Carlo III a Caserta ospietrà una vera e prorpia star in consolle, il vero ed unico re del genere Roger Sanchez.

- Divertimento e solidarietà si uniscono al Basile Apartment Club di via Mazzini. Venerdì 1 dicembre, dalle 23, in occasione del World Aids Day, ci sarà il primissimo WAD PARTY 2017 casertano, organizzato da Scora SISM Napoli Sun.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta e provincia nel weekend: gli appuntamenti dal 1 al 3 dicembre

CasertaNews è in caricamento