rotate-mobile
WeekEnd

Da San Valentino a Carnevale: gli eventi del week end a Caserta

Cene romantiche ed iniziative per le coppie nei musei. Villa Literno è pronta per la sfilata in maschera

Appuntamenti dedicati agli innamorati nel week end di San Valentino, tra eventi speciali nei musei e cene a lume di candela. Al Comunale Gianfelice Imparato e Carolina Rosi sono i protagonisti di "Ditegli sempre di sì", a Villa Literno cominciano i festeggiamenti di carnevale. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana.

SAN VALENTINO

- Giornata dedicata agli innamorati alla Reggia di Caserta con il biglietto 2x1 e numerose iniziative dedicate alle coppie che vorranno trascorrere la festa nel plesso vanvitelliano.

- Venerdì 14 febbraio il Belvedere di San Leucio celebra l'amore con ingressi speciali per le coppie.

- In occasione della Festa di San Valentino, il Museo archeologico dell’antica Capua in collaborazione con il Museo provinciale Campano di Capua, insieme agli istituti scolastici del territorio, propone ai visitatori visite, mostre, musica, danza e laboratori per bambini, dedicati alla conoscenza delle due città: la Capua Antica e la Capua Nova.

- Pizz’Art a Caserta è pronta ad accogliere gli innamorati con un’atmosfera romantica ed un ricco menù nella festa più romantica dell’anno.

- Un San Valentino per tenersi per mano e guardarsi negli occhi ma senza smartphone a tavola. E' questa la proposta del ristorante Tre Farine, a Caserta ed Aversa, che propone un menu speciale ed una cenetta romantica per tutte le coppie.

- Un selfie d'amore. Al Jambo di Trentola Ducenta si festeggia San Valentino a colpi di scatti di coppia. Chi vincerà riceverà in premio un week end romantico.

- San Valentino in musica al Cucinando di Caserta. Venerdì 14 febbraio, a partire dalle 20,30, il gruppo musicale Baaria animerà la festa degli innamorati con il suo repertorio di musica italiana.

CARNEVALE

- Al via il Carnevale di Villa Literno. Sabato 15 e domenica 16 febbraio, in Viale dei Mille, ci saranno il 1° e il 2° corso mascherato.

ESCURSIONI

- Sabato 15 febbraio 2020 alle 10:30 si terrà una manifestazione sui poderi oggetto del Placito di Sessa Aurunca, nella frazione S. Maria Valogno di Sessa Aurunca, nelle adiacenze della Chiesa Parrocchiale. Un'occasione per vedere da vicino e vivere uno dei primi testi in volgare.

MOSTRE

- Venerdì 14 febbraio alle 10, presso l’Aula Magna del Liceo Statale N. Jommelli di Aversa avrà luogo l’inaugurazione della Mostra Temporanea “Dai Vichinghi ad Aversa Millenaria”.

BAMBINI

- Per festeggiare insieme il Carnevale tutti i piccoli sono invitati nel Disney Store di Marcianise per creare e colorare insieme ai Cast Member la propria maschera di Carnevale. Gli eventi in Store si terranno alle 11 e alle 17 sabato 15 e domenica 16 febbraio.

CINEMA

- Una mattina davvero speciale al Duel Village di Caserta domenica 16 febbraio 2020. Due appuntamenti cinematografici di grande rilievo sociale e culturale si svolgeranno in contemporanea nelle sale della struttura di via Borsellino. Entrambi ad ingresso gratuito.

INCONTRI

- Parte da Capua il ‘Cuoreinallarmetour’ di Lorenzo Marone, lo scrittore ha scelto infatti il Circolo dei lettori - Cose d’Interni Libri come prima tappa della presentazione della sua nuova e attesissima opera ‘Inventario di un cuore in allarme’.

TEATRO

- Al teatro Comunale di Caserta dal 14 al 16 febbraio torna il teatro di Eduardo con "Ditegli Sempre di Sì", con Gianfelice Imparato e Caterina Rosi.

- Sabato 15 febbraio alle 21, con replica domemica 16 alle 19, ad Officina Teatro di San Leucio, a Caserta, l'attore Francesco Di Leva sarà protagonista dello spettacolo "Muhammad Alì".

- Sabato 15 febbraio alle 20,30, con replica domenica 16 alle 18,30, presso Palazzo Fazio a Capua andrà in scena lo spettacolo "Run Baby Run".

MUSICA

- La legge messa in musica per i bambini del "Santobono-Pausilipon". Domenica 16 febbraio a partire dalle 20,30 al C'Era una Volta in America di Caserta cena spettacolo con gli Jus and Blues, la band degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

- Domenica 16 febbraio, alle ore 20, l’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa, ospiterà Carlo Marrale, musicista, compositore e cantautore, già colonna della formazione storica dei Matia Bazar.

- Primo appuntamento con "Carditello Canta Napoli". Sabato 15 febbraio alla Reggia di Carditello la cantante Marina Bruno aprirà la kermesse.

- Sabato 15 febbraio 2020, a partire dalle 21, l'associazione culturale Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la seconda semifinale del Pluff! Contest, sul palco saliranno: Lavilla, Weah, Anna e Clemente Ruotolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Valentino a Carnevale: gli eventi del week end a Caserta

CasertaNews è in caricamento