rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 26 al 28 gennaio

Giuliano Palma e Filomena Marturano, sapori e tradizioni caratterizzeranno il week end a Caserta e provincia. Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana in Terra di Lavoro

Ancora un weekend tutto da vivere in provincia di Caserta. Tra gli appuntamenti di punta segnaliamo il concerto di Giuliano Palma a Marcianise e Filomena Marturano al Teatro Comunale di Caserta. Sapori e tradizioni tra Aversa e Portico di Caserta. Ecco tutti gli appuntamenti del fine settimana in Terra di Lavoro.

TEATRO

- Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses saranno i protagonisti di "Filumena Marturano" in scena al Teatro Comunale di Caserta da venerdì a domenica.

- Ci sarà anche il sindaco di Caserta Carlo Marino nello spettacolo che andrà in scena nella Sala Consiliare del Comune di Caserta "Vinti e Vincitori", in programma venerdì 26 gennaio alle 17.

- Uno spettacolo che parla di libertà in scena all'auditorium Paolo VI di Succivo con "Liberi Liberi" in scena sabato 27 gennaio con replica domenica 28.

- La storia di Ria Rosa, sciantosa del Cafè Chantant, è in scena al Teatro Civico 14 di Caserta, da sabato 27 a domenica 28 gennaio.

- Sabato 27 e domenica 28 gennaio ad Officina Teatro di Caserta andrà in scena lo spettacolo "Dino", scritto, diretto ed interpretato da Bernardo Casertano. l'opera è tratta dal romanzo "Il Re del Plagio" di Jan Fabre.

- Venerdì 26, con repliche sabato 27 e domenica 28 gennaio, sul palcoscenico del Don Bosco di Caserta andrà in scena lo spettacolo "L'Ultimo Scugnizzo" organizzato dall'associazione culturale "30allora".

TRADIZIONI

- Comincerà venerdì 26 gennaio la manifestazione "Carri, Cippi e Pastellessa" con le battuglie di Portico di Caserta che sfileranno per le strade della città. L'iniziativa replicherà domenica 28 gennaio.

LIBRI

- Domenica 28 Gennaio alle 18.00 alla Piccola Libreria 80 mq di Calvi Risorta con un reading musicale e arrangiamenti rock sarà presentato il libro "Fiori d’asfalto ed altre solitudini", la prima raccolta di poesie di Allan Corsaro.

- Le morti ed i misteri delle icone del cinema e della musica nel romanzo "Hollywood: morte e misteri delle star", il nuovo libro del giornalista e scrittore Carmine Aymone che sarà presentato venerdì 26 gennaio alle 18 alla Libreria Feltrinelli di Caserta.

FOOD

- Sarà una tre giorni dedicata al gusto quella organizzata dalla Pro Loco di Aversa con la prima edizione di ‘Aversa: Cultura-SaporiIdentità’ 2018, evento itinerante di promozione eno-gastronomica che si svolgerà dal 26 al 28 gennaio nella città normanna.

- Viaggio nel mondo dei bar tender al Radici Clandestine. Venerdì 26 gennaio ospite del locale di via Ferrante sarà Vincenzo Pagliara.

MOSTRE

- Sabato 27 gennaio, alle 11,30, presso il Museo di Arte Contemporanea del Complesso di Sant’Agostino di via Mazzini, il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla Cultura Daniela Borrelli inaugureranno una mostra dell’artista Nicholas Tolosa dal titolo "Arte come missione storica", organizzata in occasione della celebrazione della Giorno della Memoria, in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

CONCERTI

- Il mitico Giuliano Palma e la sua band dal vivo, in Piazza Umberto I a Marcianise domenica 28 gennaio a partire dalle 21.

- Sabato 27 gennaio l'Auditorium Bianca d'Aponte di Aversa ospiterà il concerto dell'attore Peppe Lanzetta che presenterà il suo primo album musicale.

- Venerdì 26 gennaio al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta "Le Fasi" saranno in concerto con l'ultima tappa del Lucida Follia Tour.

- Al Club 33 Giri di via Perla a Santa Maria Capua Vetere torna la rassegna "Piano Terra" con il pianista casertano Luigi Cennamo. Il concerto sabato 27 gennaio alle 21,30.

- Pop e dance anni '80 si fondono nel revival dei Free Concept Band che si esibiranno al St. Patrick di Aversa venerdì 26 gennaio.

- Ancora un concerto con i Cosa Succede in Città, la cover band di Vasco Rossi riconosciuta tra le migliori del panorama italiano. Il gruppo si esibirà al Clauricaun di via Clanio a Caserta venerdì 26 gennaio.

- Venerdì 26 gennaio all'Anche No di Casagiove è in programma uno show unico con i Black Ciabbath che porteranno un repertorio ricco di parodie in napoletano di alcune hit della scena rock internazionale. Il concerto inizierà alle 22.

- Sabato 27 gennaio al The Club di via Marchesiello a Caserta concerto di Antonio Grassia.

- Beatall live domenica 28 gennaio alle 21 ai Magazzini Fermi di Aversa. Un concerto imperdibile per scatenarsi al ritmo dei mitici Beatles.

DISCOTECHE

- Sabato 27 gennaio parte il nuovo format dello Studio Uno di viale Carlo III "Muevelo". L'evento inizierà a partire dalle 23.

- Dj BernyManfry al Basile Apt di via Mazzini a Caserta per una serata tutta da ballare. L'appuntamento sabato a partire da mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: tutti gli eventi dal 26 al 28 gennaio

CasertaNews è in caricamento