rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 5 al 7 luglio: gli eventi del week end

A Caserta e Aversa iniziano gli appuntamenti legati alle Universiadi. Tanti i concerti con gli Avion Travel, Sal Da Vinci e il jazz d'autore. Completano il programma mostre, teatro e food

Tanti gli appuntamenti nel week end in arrivo a Caserta e provincia, segnato anche dall’atteso inizio delle Universiadi e dai tanti eventi nati a sostegno della kermesse sportiva. Con l’arrivo dell’estate sono tanti anche i concerti e le manifestazioni in piazza. Ecco i nostri suggerimenti:

UNIVERSIADI

- Saranno Caserta ed Aversa le due città interessate dagli eventi correlati alla manifestazione sportiva che si concluderà il prossimo 14 luglio. Nel calendario ci sono appuntamenti per ogni gusto, dalle mostre alle visite guidate, fino alla musica.

MOSTRE E ARTE

- Parte il 4 luglio la mostra personale ‘Saligia’, di Andrea Chisesi, con location d’eccezione la Reggia Caserta. Ben 62 le opere in mostra realizzate con la tecnica che lo stesso Chisesi ha coniato nelle “Fusioni”.

MANIFESTAZIONI

- Tanti gli appuntamenti previsti per ‘Il Giglio in festival’, la rassegna che si terrà dal 4 al 18 luglio nel Palazzo Gallozzi di Santa Maria Capua Vetere. Giovedì 4 luglio spazio a Sal Da Vinci e al maestro di violino Fabiana Sirigu. Sabato 6 luglio invece lo spettacolo di Juri Monaco in “Chi è Pulcinella?”.

- Spettacoli, luna park, musica e cibo. È la ricetta della ‘Festa del pomodoro’, in programma dal 4 al 7 luglio a Villa Literno. Tra gli ospiti Sal Da Vinci, gli Sha’Dong e la comicità degli Arteteca.

- Musica, balli e la riscoperta delle tradizioni. Sono gli ingredienti di “Tammurriando sotto le stelle”, la serata organizzata dall’associazione culturale “La Barca di Teseo” venerdì 5 luglio in piazza Parrocchia, a San Nicola la Strada.

SPETTACOLI

- “Na signora romantica”. È lo spettacolo che metterà in scena la compagnia ‘Anema e core’ sabato 6 luglio a San Nicola la Strada, nell’ambito della rassegna di teatro all’aperto “R…Estate a San Nicola”.

- Tra canzoni e cabaret, tra ironia e talento. È la serata evento in programma venerdì 5 lungo al ‘St. Justin’ di Mondragone, che vedrà impegnate un poker di artiste come Brunella Selo, Elisabetta Serio, Annalisa Madonna e Fabiana Martone.

MUSICA

- In concerto nella loro Caserta. Sarà l’affascinante Belvedere di San Leucio lo scenario per la magia degli Avion Travel, protagonisti domenica 7 luglio della tappa casertana del loro ‘Privè Tour 2019’. Ad aprire il concerto sarà la cantautrice siciliana Francesca Incudine.

- Saranno i “Dirty six featuring Walter Ricci” gli ospiti della 13esima edizione di ‘Allegro, Marcianise in Jazz’, il festival di Majeutica si terrà venerdì 5 luglio presso il Palazzo della Cultura.

- Una vera e propria icona della tv. Cristiano Malgioglio sarà il protagonista della serata ‘Tropicana Yeah’ al Parèo di Castel Volturno. L’appuntamento è per sabato 6 luglio.

- La sua voce sarà l’appuntamento clou della serata. Sal Da Vinci è pronto ad emozionare con il suo live al campo sportivo di Villa Literno, per la serata conclusiva della ‘Festa del pomodoro’ prevista domenica 7 luglio.

- Sera all’insegna del divertimento e della musica dance/commerciale al Botaniko di Castel Morrone. Ad alternarsi alla consolle sabato 6 luglio ci saranno Dj Fiore, Mind/the/Gap, Marco Boemio, Michele Cioffi back to back Francesco Squillante.

- È la voce della popolare sigla di "Un posto al sole”. Monica Sarnelli sarà in concerto al ‘Garden de La Nuit Cafè&Restaurant’ di Aversa giovedì 6 luglio, occasione dell'uscita del suo nuovo singolo “Tu si meglio ‘e me" che introduce l'album di inediti dell'artista.

PER I PIU’ PICCOLI

- Continua la full immersion nello sport con ‘Summer Games’, l’iniziativa di Coni e Comune di Santa Maria Capua Vetere che porterà da giovedì a domenica (escluso il sabato) tanti eventi sportivi nella Villa Comunale, dedicati a bambini e ragazzi.

- Torna la ‘Biciclettata’ a San Nicola la Strada. Il giro ecologico organizzato dal Comune è previsto domenica 7 luglio e porterà grandi e piccini ad un tour ‘green’ della città.

- I bambini potranno vivere un mondo da favola nella cornice di Borgolandia, l'allestimento scenografico installato tra Francolise e Sparanise che prende vita nel week end fino al 18 agosto.

ENOGASTRONOMIA

- Un viaggio alla scoperta dei vini rosati. È l’evento “Volturno in Rosa”, che sarà ospitata sabato 6 luglio nella splendida cornice della Tenuta Donna Maria di Alvignano.  

MOTORI

- Per gli appassionati di quattro ruote sportive, l’appuntamento da non perdere è domenica 7 luglio alla concessionaria Alfa Romeo Amica per il primo raduno “Alfa ieri ed oggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 5 al 7 luglio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento