rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi del week end a Caserta: cosa fare dall'8 al 10 febbraio

Al Centro Campania le opere di Van Gogh come non le avete mai viste, Giulio Scarpati porta Moliere al teatro Comunale mentre il jazz di Rita Marcotulli sarà protagonista a Radio Zar Zak. Ecco i nostri suggerimenti.

Arte, cultura, musica, teatro e discoteche. E' quanto offre il week end che sta per iniziare in Terra di Lavoro. Al Centro Campania le opere di Van Gogh come non le avete mai viste, Giulio Scarpati porta Moliere al teatro Comunale mentre il jazz di Rita Marcotulli sarà protagonista a Radio Zar Zak. Ecco i nostri suggerimenti.

ARTE

- Per tutto il week end dalle 9 alle 20 al Centro Commerciale Campania sarà possibile ammirare la mostra "Van Gogh Shadow", il progetto dell’artista Luca Agnani, ricrea, attraverso nuove tecnologie di produzione digitale 3d, le scene di alcune delle celebri opere di Vincent Van Gogh.

INCONTRI

- “I Borghi: storia e cultura per la promozione del territorio”, è il tema del secondo appuntamento del Riardo Borgo Festival. L’appuntamento è per sabato 9 febbraio, alle ore 18:00, presso la Sala consiliare del Municipio di Riardo.

- Sabato 9 febbraio a partire dalle 17 Carmelo Calderone presenterà la Graphic Novel "Taxo" al Comix Factory di via Buccini a Caserta. Un'occasione unica per scoprire con l'autore uno dei progetti più interessanti tra quelli pubblicati di recente.

MUSICA

- Sabato 9 febbraio 2019, alle 21.30, al via rassegna '33 Giri Around the world' dell'associazione culturale no profit Club 33 Giri a Santa Maria Capua Vetere. Il primo ospite è Tre Burt, viene da Sacramento, California e porta con sé le atmosfere folk e blues della provincia americana più vera.

- Torna la grande musica a Radio Zar Zak in via Enrico Fermi a Casapulla. Sabato 9 febbraio alle 20 si esibirà Rita Marcotulli con il suo "The light side of the Moon", disco appena ristampato in vinile e forse la sua migliore espressione e dimensione.

- Sabato 9 febbraio alle 22 al St. Patrick di Aversa musica live con la band Baaria.

- Domenica 10 febbraio a partire dalle 21 al Padrone e Sotto di Caserta serata con il Kaepan duo.

- Al Club 33 Giri di Aversa il rock di Vasco Rossi sarà protagonista della serata in programma sabato 9 febbraio, a partire dalle 22,30, con la band Anymore.

- Ce n'è per tutti gusti ai Magazzini Fermi di Aversa sabato 9 febbraio. Sul palco del locale di via Fermi si esibirà la Giusy Barone Band, a seguire un dj set.

- Gli Happy One Hour live sabato 9 febbraio al Kleb di Marcianise. Il concerto comincerà alle 21,30.

- Sabato 9 febbraio alle 22,30 al Mr Rolly's di Vitulazio live con Scapestro. Il cantautore napoletano si esibirà in trio.

TEATRO

- Artemisia Gentileschi è stata una pittrice di grande temperamento, dalla vita romanzesca e dagli amori tumultuosi. L’evento che più di altri ha segnato il suo essere donna e artista, il processo a colui che abusò di lei, rivivrà nelle sale del Palazzo delle Arti di Capodrise, il 9 febbraio, alle 18:30, nell’anteprima nazionale “Processo per uno stupro”, secondo appuntamento della rassegna “Capodrise contemporanea”.

- Giulio Scarpati e Valeria Solarino saranno i protagonisti del "Misantropo" di Moliere in programma sabato 9 e domenica 10 al Teatro Comunale di Caserta.

- Una favola barocca in napoletano antico. Questo è "Ngannatrice ingannata" che venerdì 8 febbraio alle 20,30 andrà in scena al Museo Michelangelo presso il Buonarroti di Caserta.

- Sabato 9 con replica domenica 10 febbraio al Nostos Teatro di Aversa andrà in scena lo spettacolo "Paranza", una celebrazione della mescolanza.

DISCOTECHE

- Sabato 9 febbraio al Mono di Caserta si balla con Andam Port e Claudio Coccoluto per l'evento fimrato "Bordhello". L'ingresso è alle 23.

- Domenica 10 febbraio alle 21 al People Music Club di via GM Bosco a Caserta torna la serata Domingo Caribeno con la Dobla Noche Latina. 

- Sabato 9 febbraio a partire dalle 19 serata targata Crash al Oh Oui di Aversa. Special guest Rocco Hunt.

- "I love". Questo il tema della serata in programma sabato 9 febbraio, a partire dalle 23, allo StudioUno di viale Carlo III. Si balla tutta la notte al ritmo di raggaeton e dance.  

- Ancora un party targato Scoop al Basile Apartment di via Mazzini a Caserta. Sabato 9 febbraio a partire da mezzanotte si balla con dj Raffaele Cimmino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi del week end a Caserta: cosa fare dall'8 al 10 febbraio

CasertaNews è in caricamento