rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 7 al 9 giugno: gli eventi del week end

Ad Arienzo la rievocazione storica delle nozze tra Giovannella Stendardo e Marino Boffa; Violante Placido sarà al cinema Duel mentre a Lusciano protagonisti i comici di Made in Sud. Ecco i nostri suggerimenti

Ancora un week end ricchissimo di appuntamenti in Terra di Lavoro. Tra le manifestazioni più suggestive in programma ad Arienzo c'è la rievocazione storica delle nozze tra Giovannella Stendardo e Marino Boffa, Violante Placido sarà al Duel mentre a Lusciano protagonisti i comici di Made in Sud. Ecco i nostri suggerimenti.

LE NOZZE DI GIOVANNELLA STENDARDO

Esposizioni e giochi, costumi e musiche, banchetti e visite guidate faranno da cornice ai festeggiamenti organizzati ad Arienzo per celebrare l'unione d'amore di 600 anni fa tra Giovannella Stendardo e Marino Boffa. Gli eventi in programma ad Arienzo fino al 9 giugno. 
 

CINEMA

- Venerdì 7 giugno alle 20,30 Violante Placido sarà al cinema Duel di Caserta per la presentazione della pellicola ‘Hand in the Cap’ diretto daAdriano Morelli e scritto da Nicola Guaglianone e Chiara Lalli.

AUTO E MOTO

- Si concluderà con il raduno in programma domenica 9 maggio il “Vespagiro 2019 – Alvignano nel Mondo”. Sabato 8, sempre ad Alvignano, ci sarà il concerto di James Senese.

MANIFESTAZIONI

- E' tutto pronto per la grande festa, che si terrà domenica 9 giugno in piazza Oasi (Adiacente a via Don Nicola Sparaco) a Lusciano. Tra gli artisti che si esibiranno sul palco anche i comici di "Made in Sud" Arteteca e Gianni Marino. A conclusione della manifestazione ci sarà l'estrazione del fortunato vincitore di una Fiat 500.

- Visite guidate, corteo storico e degustazioni. E' ricco il programma per il week end dal 7 al 9 giugno con il secondo appuntamento di "La città sotto la citta" a Santa Maria Capua Vetere.

- Dal 7 al 9 giugno a Casertavecchia ci sarà la manifestazione "Casertavecchia in Fiore ...con Echi di Donne", organizzata dalla Proloco Casertantica con il patrocinio del Comune di Caserta. Per l'occasione gli abitanti del borgo collinare, per valorizzare la frazione, adorneranno con fiori gli ingressi delle loro abitazioni.

- Il Bufala Village continua! Altri tre giorni di divertimento e buona cucina dal 7 al 9 giugno ai Giardini di Maria Carolina a Caserta. 

FOOD

- Sabato e domenica torna l'appuntamento con il gusto a Vaccheria di Caserta con l'evento MozzarelliAmo, giunto alla sua V Edizione. 

- Per avvicinarci all'atteso CEgusto di luglio, celebriamo l'arrivo dell'estate con quattro appuntamenti nel mese di giugno! Il primo evento a Palazzo Paternò venerdì 7 giugno alle 19. 

BAMBINI

- L’Associazione UrbanLAB, per valorizzare e promuovere l’area verde Villa Cristina a Santa Maria Capua Vetere, ha organizzato per domenica 9 Giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00, una giornata intitolata “Se son libri… fioriranno” avente quale tematica principale il fumetto Topolino.

SALUTE

- Passeggiata rosa e visite mediche gratuite. Questi gli appuntamenti in programma per domenica 9 giugno a Castel Morrone.

MOSTRE

- Anche la diocesi di Aversa aderisce all’iniziativa "Aperti al MAB Musei, Archivi e Biblioteche Ecclesiastici", promossa dall'Ufficio Nazionale Beni Culturali Ecclesiastici ed Edilizia di Culto, organizzando una settimana di mostre, eventi e visite guidate. Dal 3 al 9 giugno (dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00), l’Archivio Storico Diocesano, il Museo Diocesano e la Biblioteca Vescovile Paolo VI proporranno “Bellezza Divina: incontro tra fede, arte e storia”. 

INCONTRI

- Il Premio Eremo a Gianfranco Paglia. La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà venerdì 7 giugno all'Eremo di San Vitaliano di Casola, frazione di Caserta, alle 20,30.

- "Le nuove frontiere della valorizzazione e della comunicazione del patrimonio culturale italiano". Sarà questo il tema del secondo appuntamento delle “Conversazioni Letterarie tra cultura, scienza e innovazione” in programma venerdì 7 Giugno alle 18.30 nel salotto letterario di “Arena Spartacus Amico Bio”.

- La sala consiliare del Comune di Capodrise ospiterà venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 18, la presentazione e il dibattito centrato sul libro “L’ufficiale e il comunista. La vicenda di Francesco e Peppino Capobianco”, scritto e curato da Adolfo Villani.

- Sport, valori di lealtà, sicurezza e legalità sempre più in primo piano. Se ne discute venerdì 7 giugno, alle 20, presso la Tenuta Re Ferdinando a San Prisco. Tra i relatori anche il Questore di Caserta, Antonio Borrelli.

MUSICA

- Magia e superstizione, curiosi intrecci tra sacro e profano, musica del popolo e ballate di briganti: tre giorni di tammurriate quelli in programma a Carinaro per la quattordicesima edizione della Festa della Tammorra, in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno presso piazza Trieste.

- Grande attesa per sabato 8 giugno, il Revive Park di Caturano, in via Albana, aprirà ufficialmente i battenti con il concerto di Stany Roggiero ed i bottari della Cantica Popolare.

- Protagonista dell’apertura primaverile della settima edizione del Festival dell’Erranza sarà Nancy Cuomo. Venerdì 7 giugno alle 18:30 a Piedimonte Matese, nel chiostro del complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino (Largo San Domenico), l’eccezionale cantante sarà ospite d’onore dell’anteprima della rassegna culturale. 

Venerdì 7 giugno al Centro Commerciale Campania musica live alle 22 con il concerto di Tullio De Piscopo

- Al via le finali della seconda edizione del WiP Award, il contest per band emergenti. La serata conclusiva della sfida a suon di musica si terrà sabato 8 giugno a San Cipriano d'Aversa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 7 al 9 giugno: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento