rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 7 al 9 febbraio: gli eventi del week end

Silvio Orlando protagonista al Comunale. A Radio Zar Zak si celebrano i Beatles

E' ricco il cartellone di appuntamenti del week end dal 7 al 9 febbraio in provincia di Caserta. Da Orlando in scena al Comunale al tributo ai Beatles di Radio Zar Zak. Ecco i nostri suggerimenti.

TEATRO

- Al Teatro Comunale di Caserta dal 7 al 9 febbraio Silvio Orlando sarà in scena con "Si Nota all'imbrunire".

- Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna al Royal Hotel di Caserta il fortunato format ideato da Mario Gelardi e Claudio Finelli: DO NOT DISTURB – Il teatro si fa in albergo. Lo spettacolo sabato 8 febbraio (alle 18,30 ed alle 20) e domenica 9 febbraio (alle 17 e 18,30).

- Domenica 9 febbraio alle ore 18,30 a Palazzo Fazio di Capua andrà in scena lo spettacolo OperAperta, con le coreografie di Sabrina D'Aguanno, Sonia Di Gennaro e Ciro Venosa.

- Sabato e domenica ad Officina Teatro lo spettacolo "Nessun altro ricordo", con la regia e la drammaturgia di Michele Pagano.

BAMBINI

- Per festeggiare insieme il Carnevale tutti i piccoli sono invitati nel Disney Store di Marcianise per creare e colorare insieme ai Cast Member la propria maschera di Carnevale. Gli eventi in Store si terranno alle 11 e alle 17 di sabato 8 e domenica 9 febbraio.

- Sabato pomeriggio alle 15:30, presso la sede di Biblioteche Civiche Suessolane di via Brecciale in Santa Maria a Vico, si terrà un laboratorio di apicoltura aperto ai bambini di ogni età, accompagnati dai genitori, e ai ragazzi interessanti.

INCONTRI

- Focus su Giacomo Leopardi e la sua ricerca costante della felicità. L’8 febbraio, alle 18:30, il Palazzo delle Arti di Capodrise, nell’ambito della III edizione di “Capodrise Contemporanea”, ospiterà Gaspare Polizzi, docente universitario a Pisa, editorialista e tra i maggiori leopardisti italiani.

- Massimiliano Virgilio torna in libreria con il romanzo "Le creature", il racconto di un sottosuolo in cui si muovono esistenze al di là del bene e del male, i "ragazzi di vita" del terzo millennio. E venerdì 7 febbraio, alle 18, sarà nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere.

- Festeggia il primo anno di attività il Music Remains, il ciclo di eventi che da oltre venti serate si propone di raccontare al grande pubblico gli album, di ieri e di oggi, che hanno lasciato un segno nella storia della musica. L’anniversario verrà celebrato a partire dalle 21 di venerdì 7 febbraio, nell’usuale cornice dell’Art Gallery Civico 103 di Aversa. L’album protagonista della serata sarà il famoso Discovery dei Daft Punk.

MUSICA

- Sabato 8 febbraio alle 20 il popolare sottoscala di Radio Zar Zak a Casapulla, in via Fermi 14, si riempie di grande rock con Abbey Road Orchestra & Donato Zoppo play The Beatles 1969-70, il nuovo spettacolo dedicato al 1969 e 1970 dei Beatles.

- A pochi giorni dal primo tour in Uk i Fall as Come live al Rock and Blues 70 sulla nazionale Appia a Casapulla. Il concerto venerdì 7 febbraio alle 22,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 7 al 9 febbraio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento