rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 5 al 7 aprile: tutti gli eventi del week end

Al Teatro Comunale di Caserta c'è lo one-man show di Francesco Cicchella di Made in Sud, la chef Rosanna Marziale protagonista della due giorni a Caiazzo, la banda della Nato si esibirà al Garibaldi

Concerti, teatro, mostre ed eventi di gusto. Al Teatro Comunale di Caserta c'è lo one-man show di Francesco Cicchella di Made in Sud, la chef Rosanna Marziale protagonista della due giorni a Caiazzo, la banda della Nato si esibirà al Garibaldi. 

MOSTRE

- Venerdì 5 Aprile alle 17.00, presso le retrostanze del '700 degli appartamenti storici della Reggia di Caserta, sarà inaugurata la mostra fotografica di Luciano D'Inverno Quattro tempi, con il Patrocinio della Reggia di Caserta.

- Our Silk Road - La nostra Via della Seta: a Caserta, presso il Belvedere di San Leucio, sarà inaugurata il 6 aprile un'esposizione di opere selezionate di fotografi internazionali, selezionate da Zeng Yi, artista di fama mondiale, uno dei maggiori della Cina.

- Si intitola “La Commedia dipinta” la mostra che sabato 6 aprile alle 11 verrà inaugurata presso la sede del Liceo Artistico Solimena a Santa Maria Capua Vetere.

GUSTO

- Musica, folklore, gusto. Questa, in sintesi, la due giorni dei "Giardini del Volturno", in programma il 6 e 7 aprile a Caiazzo. Tra le attrazioni i carri di grano di Foglianise e le degustazioni della chef stellata Rosanna Marziale.

INCONTRI

- “La parola incontra la luce” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 6 aprile, alle 18,00, nella Chiesa di San Salvatore a Corte, in via Principi Longobardi a Capua, nel corso del quale sarà presentato il romanzo di Roberto Lasco “Oltre quel muro… il Cielo”.

- Venerdì 5 Aprile, alle 17 presso il Teatro Comunale di Caserta, in via Mazzini, si terrà l'ultimo appuntamento in Campania sulla “Memoria” alle Vittime della Criminalità organizzata. L'evento Patrocinato dalla 'Fondazione Polis' è stato voluto fortemente dalla famiglia Ciaburro che il 9 Settembre del lontano 1975, vide la tragica scomparsa in servizio del Maresciallo Luigi Ciaburro, nel tentativo di sventare una rapina ad un convoglio ferroviario, organizzata dalla camorra locale, sul territorio di Villa Literno. L'evento prevede la presentazione del libro “La sedia vuota – Storie di vittime innocenti della criminalità” scritto dal giornalista e scrittore Raffaele Sardo.

ESCURSIONI

- Al via il II raduno di quad-atv ed enduro in programma sabato 6 e domenica 7 aprile a Dragoni. Ricco programma per i quadisti che accorreranno da ogni parte d'Italia con un'imperdibile passeggiata tra le bellezze naturali dei monti del casertano.

- Alla scoperta della mozzarella di bufala. E' questo il tema della visita alla Reggia di Carditello promosso dall'associazione Yallers, no-profit di promozione sociale, in programma per domenica 7 aprile.

TEATRO

- Sarà la compagnia "Quartieri Seplasia" ad aprire la Rassegna 2019 Città di Santa Maria Capua Vetere per una nuova entusiasmante stagione di Teatro Amatoriale. Venerdì 5 (ore 20.30) e domenica 7 aprile (ore 18.00) appuntamento al Teatro Garibaldi con il nuovo lavoro “Il restauro del San Michele”.

- Sabato 6 e domenica 7 aprile al Teatro Comunale di Caserta la verve musicale e comica di Francesco Cicchella esploderà sul palco casertano nel suo nuovo “Millevoci Tonight Show” diretto da Gigi Proietti.

- Sabato 6 aprile alle 21 con replica domenica 7 aprile alle 19 Patrizia Bertè sarà la protagonista della nuova opera di Michele Pagano "Di Bene Mi Vuole" in programma ad Officina Teatro di San Leucio. 

MODA

- Artigianato. Bellezza. Tendenze. Tessuti preziosi. Dettagli illuminanti. Colori ricercati. In tre parole: “Percorsi di Seta”. La sfilata-evento sarà ospitata nella Chiesa dell’Annunziata di Caiazzo sabato 6 aprile alle 20.

MUSICA

- Il 6 aprile presso Casa Cimarosa ad Aversa partirà la terza edizione della rassegna musicale Jommelli/Cimarosa Festival.

- La Città di Santa Maria Capua Vetere ospita per un concerto a porte aperte la U.S. Naval Forces Band, ben nota a tutti come la “Banda della Nato”. Sarà lo splendido Teatro Garibaldi a fare da cornice all’evento che si terrà, con ingresso gratuito, sabato 6 aprile alle 20,30.

- Vincitori del Premio Ciampi nel 1999, coautori con Erri De Luca di un libro con cd, la band "I letti sfatti" torna nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere, venerdì 5 aprile, dalle ore 18, per presentare il nuovo cd dal titolo "Ogni giorno rischio di essere felice".

- Sabato 6 aprile 2019, all'associazione culturale no profit Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere, nuovo appuntamento con la rassegna '33 Giri Around the world'. Alle 21.30 salirà sul palco il compositore svedese Adam Evald. Ad accompagnare il live la mostra dell'artista russa Masha Bender. Ad aprire il concerto il cantautore casertano Guastavoce.

- Sabato 6 aprile, alle ore 20.30, all’Auditorium Bianca d’Aponte, Via Nobel, Aversa, Peppe Cirillo presenterà il suo ultimo progetto “Caro Carosone… canto te, passando da me”. 

DISCOTECHE

- Sabato 6 aprile allo StudioUno di viale Carlo III "Closing Party" con raggaeton, trap e dance. La serata comincia alle 22.

- Sabato 6 aprile al Basile Apartment Club di via Mazzini a Caserta ancora una serata targata "Scoop" con Luigi Lisio in consolle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 5 al 7 aprile: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento