rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nell'ultimo week end dell'anno: gli eventi dal 27 al 29 dicembre

Presepe Vivente alla Vaccheria, Tosca in concerto e ultimi mercatini di Natale

Presepe Vivente alla Vaccheria, Tosca in concerto e ultimi mercatini di Natale nell'ultimo week end dell'anno. Ecco i nostri suggerimenti.

PRESEPE VIVENTE DEL '700 NAPOLETANO

- Sabato e domenica alla Vaccheria riapre i battenti il tradizionale Presepe Vivente del '700 Napoletano

MERCATINI NATALIZI

- Ultimo fine settimana per i mercatini natalizi nel borgo di Fontegreca.

ESPOSIZIONE CANINA

- Una festa di Natale anche per gli amici a 4 zampe. E’ quella che è stata organizzata presso l’Happy Dog Park a San Marco Evangelista per domenica 29 dicembre alle ore 10,30 con la manifestazione ‘Natale a 4 zampe’, una esposizione canina amatoriale, organizzata col patrocinio morale dei comuni di San Marco Evangelista e San Nicola la Strada.

MANIFESTAZIONI

- Venerdì 27 dicembre alle 19,30 al Salone Borbonico di San Nicola la Strada è in programma una serata conviviale con musica e spettacoli per famiglie ed anziani.

INCONTRI

- Tredici anni: la Libreria Spartaco è felice di festeggiarli con i lettori che da tempo la seguono con affetto e con i nuovi amici, che non bastano mai. L’appuntamento è per domenica 29 dicembre, alle 18.30, nella sede di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere.

- Al palazzo Marzano di Carinola doppio appuntamento alla riscoperta della radici. Il 28 dicembre all’Episcopio Romano di Ventaroli (ore 19.00) “Carinola demo-etno-antropologia”. Promozione degli aspetti demografici, etnologici e antropologici di Carinola. Il 29 dicembre a Palazzo Marzano (ore 19.00) la conferenza stampa di chiusura del programma di intervento “Carinola: il recupero delle Radici” con degustazione di prodotti tipici locali.

- Venerdì 27 dicembre a San Cipriano d'Aversa si terranno due appuntamenti, il primo alle ore 18.30, con la presentazione del libro di Antonio Tanzillo, dal titolo “Polifonia di un Canto”, mentre in serata, presso i locali della scuola elementare di via Campostrino, avrà luogo la tombolata organizzata dall’Azione Cattolica.

- Il 28 dicembre 2019, alle 17, a Calvi Risorta si replica la narrazione dell’intrigante leggenda della Pantas’ma. Lo storico Lorenzo Izzo, con la sua puntuale ricerca documentaria, coinvolgerà i presenti nel racconto di questa creatura leggendaria, riproposto attraverso la narrazione di episodi e circostanze che, grazie al sistema privilegiato della trasmissione orale del sapere sarà in grado di coinvolgere coloro che, intervenendo, vorranno chiarire dubbi, curiosità, dicerie.

TEATRO

- La Compagnia Teatrale F.S.S.L. interpreta uno degli spettacoli più divertenti nati dalla penna di Vincenzo Salemme: “Bello di papà”. La commedia sarà in scena il 28 e 29 Dicembre 2019 al Teatro Don Bosco di Caserta.

MUSICA

- Venerdì 27 dicembre alle 20,30 al teatro Comunale la mostra "La Musica Dipinta" si trasforma in uno spettacolo con Guernica di Tony Laudadio e Pietro Condorelli trio. 

- Sabato 28 dicembre al complesso San Francesco delle Monache, di Aversa alle 20 si terrà il concerto di Natale a cura dell’Associazione Culturale “Amici di San Francesco”.

- Venerdì 27 dicembre al Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore il talentuoso pianista Emanuele Gentile interpreterà da “ Da Bach a Einaudi: viaggio nella musica del cinema”. Un itinerario attraverso le più belle colonne sonore dei film d’autore.

- Domenica 29 dicembre la grande musica protagonista al Comunale con Tosca in "Appuntamenti Musicali dal Mondo".

Domenica 29 dicembre a Cellole nella chiesa di S. Marco e S. Vito lo spettacolo musicale di un coro Gospel.

Sabato 28 dicembre al Teatro Comunale di Caserta alle ore 20 lo spettacolo 'O bbene e o mmale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nell'ultimo week end dell'anno: gli eventi dal 27 al 29 dicembre

CasertaNews è in caricamento