rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 24 al 26 gennaio: gli eventi del week end

Festa di San Paolo ad Aversa, J-Ax live al Campania e la Pastellessa ed i bottari protagonisti a Portico

Festa di San Paolo ad Aversa, J-Ax live al Campania e la Pastellessa ed i bottari protagonisti a Portico. E' ricco il cartellone di eventi per il week end in provincia di Caserta. Non sapete cosa fare? Ecco le nostre proposte.

FESTA DI SAN PAOLO

- Cresce l'attesa per la tradizionale festa del santo patrono di Aversa, San Paolo, in programma sabato 25 gennaio. Per quanto riguarda la parte religiosa, sono in programma le Celebrazioni Eucaristiche delle ore 8 e 9, poi la Celebrazione dell’Ora Media e processione con la statua del Santo Apostolo per le vie della Città. 

ARTE

- Visita alla tela del '700 più grande del mondo. Domenica dalle 15 alle 18 sarà possibile vedere l'opera di Giovanni e Giuseppe Funaro e di Casimiro Ventromile al convitto nazionale Giordano Bruno di Maddaloni.

MANIFESTAZIONI

- Sant’Antuono sta arrivando. Un leitmotiv che ormai da giorni accompagna l’entusiasmo per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta dal 23 al 26 gennaio 2020.

- La mostra d'arte visuale StArt è giunta quest'anno alla sua settima edizione e si presenta con una pregevole selezione di opere pittoriche e fotografiche che saranno chiuse dal concerto di Eugenio Bennato. L'apuntamento è per domenica 26 gennaio nel centro storico di Pratella.

INCONTRI

- La brigantessa Michelina Di Cesare, raccontata dal libro di Nadia Verdile, arriva nell’antico Palazzo Ducale di Castel Morrone e farà da capofila ad “Un secolo e mezzo di storie contadine, al femminile”. L'appuntamento è per sabato 25 gennaio alle 18.

- Continua incessante l'attività dell'Istituto Tecnico "Buonarroti" e del Museo Michelangelo di Caserta per proporre occasioni di vita culturale e sociale gratuite al quartiere Vanvitelli-Tescione e all'intera città di Caserta. Venerdì 24 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, ci sarà una cena multietnica nel segno dell'integrazione.

- E' una mostra "parlata" ma anche un reading letterario e un momento musicale: ci sarà da guardare, ascoltare, leggere venerdì 24 gennaio alle ore 18,30 nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere.

- Appuntamento con la storia a Sessa Aurunca, con due eventi per ricordare il Placito nei luoghi ove si svolse, e cioè, il Castello, ove fu redatto, ed i poderi oggetto del Placito. Il 25 gennaio alle 10 si terrà un convegno nel Salone dei Quadri del Comune di Sessa Aurunca per celebrare il Placito di Sessa Aurunca.

TEATRO

- Naturalezza e poesia, ironia e dolcezza, la quotidianità ma anche le contraddizioni e gli sgambetti della vita. Teatrodilina porta in scena, al Teatro Civico 14 di Caserta, “Quasi Natale”, sabato 25 e domenica 26 gennaio.

- Alan De Luca e Lino D’Angiò, inventori del programma TeleGaribaldi che ha segnato la storia della comicità napoletana, saranno in scena al teatro Cimarosa di Aversa venerdì 24 gennaio alle 21.

- La compagnia della Città sarà in scena sabato 25 gennaio alle 21 al teatro don Bosco di Caserta con lo spettacolo “Vinti e vincitori”.

CONCERTI

- ‘Instore tour’ con un ‘live unplugged. J-AX comincia dal Centro Commerciale Campania di Marcianise alle 17,30 di venerdì 24 gennaio il minitour per la presentazione del suo ultimo disco "ReAle".

- Aperitivo in musica da Tarumbò in via Sant’Agostino a Caserta. Domenica 26 gennaio alle 20 Sally Cangiano, voce e chitarra, con Orlando Brancaccio ed Enzo Natale alla batteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 24 al 26 gennaio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento