rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 22 al 24 marzo: gli eventi del week end

Alla scoperta delle bellezze di Terra di Lavoro con le giornate Fai di Primavera, alla Reggia ingresso gratuito per quella mondiale dell'acqua. Selezioni del Grande Fratello arrivano nel casertano. Ecco i nostri suggerimenti

Un week end tutto da vivere in provincia di Caserta. Sabato e domenica alla scoperta delle bellezze di Terra di Lavoro con le giornate Fai di Primavera, alla Reggia ingresso gratuito per la giornata mondiale dell'acqua. A San Marcellino arrivano le selezioni del Grande Fratello. Ecco i nostri suggerimenti per il fine settimana.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

- Sono 19 i luoghi della cultura aperti sabato 23 e domenica 24 marzo per le giornate Fai di Primavera in provincia di Caserta.

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

- Reggia gratis per la giornata mondiale dell'acqua in programma venerdì 22 marzo. In questa giornata speciale si darà vita ad un "percorso di vita" in cui si racconterà la grandiosità dell'Acquedotto Carolino ed il sistema di approvvigionamento idrico delle fontane monumentali che compongono la via d’acqua nel Parco della Reggia.

GRANDE FRATELLO

- Una domenica con il grande occhio del Grande Fratello. La carovana del GF arriva a San Marcellino domenica 24 marzo alle 15 in piazza Municipio per le selezioni della sedicesima edizione del format televisivo Mediaset.

MOSTRE

- Inaugurerà sabato alle 18,30 presso il centro d'arte "Studio Il Castello" di Maddaloni la straordinaria esposizione del Maestro Silvano D’Orsi, dal titolo “Dipinti e Sculture”.

- "EU Saves Lives": la mostra itinerante di realtà virtuale arriva in Italia. Volete saperne di più su come l’UE reagisce alle calamità naturali e ad altre crisi in Europa e nel mondo? Potrete scoprirlo mostra itinerante di realtà virtuale "EU Saves Lives", che si terrà a Marcianise/Napoli dal 15 al 24 marzo, precisamente al Centro Commerciale Campania.

INCONTRI

- Con il libro "La Corruzione spiegata ai ragazzi che hanno a cuore il futuro del loro paese", Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, venerdì 22 marzo, alle ore 17,30, sarà ospite della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere.

- "La violenza assistita da minori". Questo il tema delicato e scottante che sarà affrontato il prossimo 22 Marzo 2019 alle 17.30 presso l’Hotel Royal Caserta in un convegno organizzato in sinergia dall’associazione A.N.D.E. ed il C.E.S.A.F Maestri del lavoro.

- Sarà presentato domani mattina, venerdì 22 marzo, a partire dalle 9,30, presso l’istituto Buonarroti di Caserta il libro “Il lavoro, tra identità personale e società” di Rossella Semplici e Quirino Quisi pubblicato da Edizioni Paoline. Tra i relatori anche don Antonello Giannotti.

CINEMA

- La campionessa di pugilato Irma Testa e il regista Alessandro Cassigoli, sabato 23 marzo alle ore 19,45 saranno ospiti del Duel Village di via Borsellino a Caserta per la presentazione al pubblico del film Butterfly. 

SALUTE

- Un convegno ed esami spirometrici gratuiti. La sensibilizzazione del respiro sarà al centro dell'incontro, promosso dal "Filo di Arianna", in programma venerdì 22 marzo presso l'ex convitto "Santa Maria delle Grazie" a San Nicola la Strada.

MANIFESTAZIONI

- Prende ufficialmente il via la ventesima stagione culturale de "La Città del Sole" e del ciclo "Venti di Cultura". Venerdì 22 marzo 2019 salutiamo la primavera con "Equinozio Fest", una delle nostre tradizionali feste tra musica, arte e divertimento alla Casa della Cultura a Pignataro Maggiore.

- Oltre 200 tatuatori provenienti da tutta Italia, musica live e spettacoli. Un ricco programma quello del Caserta Tattoo Convention in programma dal 22 al 24 marzo nella zona industriale di San Marco Evangelista.  

- Domenica 24 marzo 2019 si svolgerà la cerimonia di “nuova” inaugurazione della villa comunale in piazza Caduti di Nassiriya a Marcianise. 

TEATRO

- Sabato 23 e domenica 24 al teatro comunale Costantino Parravano di Caserta la prorompente comicità di Biagio Izzo sarà protagonista con la commedia scritta da Eduardo Tartaglia “I fiori del latte” e diretta da Giuseppe Miale di Mauro.

- Sabato 23 marzo, al Teatro Civico 14 di Caserta, doppio appuntamento tra teatro e letteratura.

MUSICA

- Domenica 24 Marzo 2019 alle 18:45, nell’Abbazia di San Lorenzo di Aversa, si terrà un Concerto d'Organo, evento che rientra nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della celebrazione della festività di San Benedetto, Patrono d’Europa.

- Venerdì 22 marzo ai Magazzini Fermi di Aversa live con la band casertana Sha'Dong.

- Le sigle dei cartoni animati suonate live per un concerto imperdibile. I Cartoon Netrock sono tornati. Il 22 marzo lo spettacolo al St. Patrick di Aversa.

DISCOTECHE

- Sabato 23 marzo allo StudioUno di viale Carlo III a partire dalle 23 si balla al ritmo di trap e raggaeton con Coco.

- Un sabato notte tutto da ballare al Basile Apt di via Mazzini a Caserta con la serata targata scoop. In consolle, a partire da mezzanotte, ci sarà dj Raffaele Cimmino.

- Allo StudioUno di viale Carlo III è già tempo d'estate con la festa in programma domenica a partire dalle 15. Musica, aperitivi e tanto divertimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 22 al 24 marzo: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento