rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 19 al 21 luglio: gli eventi del week end

Torna il Ce Gusto a Caserta con musica e street food, a Maddaloni c'è la finale regionale di Miss Italia, mozzarella protagonista della sagra a Mondragone

Torna il Ce Gusto, stavolta a Villa Giaquinto a Caserta, con musica e street food, a Maddaloni c'è la finale regionale di Miss Italia, mozzarella protagonista della sagra a Mondragone. Ecco i nostri suggerimenti per il week end. 

CE GUSTO IN VILLA GIAQUINTO

- Torna lo street event più amato dai casertani con il Ce Gusto che stavolta farà tappa a Villa Giaquinto. Tre giorni, dal 19 al 21 luglio, tra live musicali, show per bambini, artisti di strada, artigiani, birrifici artigianali ed, ovviamente, i food truck degli chef su ruote.

MISS ITALIA

- Si svolgeranno a Maddaloni le finali regionali di “Miss Italia 2019”. Ad annunciarlo è stato l’assessorato alla cultura ed allo spettacolo del Comune di Maddaloni guidato da Caterina Ventrone. Il concorso di bellezza, che quest’anno ha compiuto ben 80 anni e che rappresenta uno degli appuntamenti fissi della società e della cultura italiana, si svolgerà domenica 21 luglio a partire dalle ore 20:30 in piazza Don Salvatore D’Angelo.

SAGRE

- A Mondragone la prossima domenica 21 luglio 2019 - dalle ore 21 fino a tarda notte - lungo la commerciale via Venezia, si terrà la settima edizione della Sagra della Bufalina, in onore appunto della mozzarella di bufala, la regina della tavola del territorio in cui insiste la città capoluogo del litorale domizio.

- Sabato 20 luglio nell'ambito dei festeggiamenti per la Madonna del Carmine della frazione Saliscendi di Teano, a due passi da Riardo, c'è la Sagra della Pizzonta.

GUSTO

- Venerdì 19 luglio la cooperativa Sociale “Un fiore per la vita”, presso la “Fattoria Fuori di Zucca” ad Aversa, organizza una cena raccontata con i prodotti tipici di quattro città campane, Aversa, Casal di Principe, Bacoli e Furore. Partendo dalla maestria di 4 Chef che si sono dedicati alla valorizzazione del territorio.

TEATRO

- Ancora un doppio appuntamento con il palcoscenico di R...Estate a San Nicola, la manifestazione teatrale che si sta svolgendo all'arena Fedinando II. Sabato 20 luglio la compagnia Ridiamo Insieme presenta lo spettacolo "A volte Ritornano", il 21 luglio, invece, la compagnia "Amici del treno per Napoli delle 6,30" porterà in scena "Miracolo".

- Domenica 21 luglio 2019 alle ore 20 sul sagrato della Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie si terrà uno spettacolo intitolato “Le avventure di Peter Pan”. A presentarlo e metterlo in scena saranno i venti animatori che quest’anno hanno permesso agli oltre cento ragazzi di varie età di partecipare al campo scuola che si è tenuto per tre settimane nelle strutture del Convento francescano.

INCONTRI

- Doppio appuntamento con i libri venerdì e sabato alla libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere con la presentazione del libro di Marco Olmo "Correre nel grande vuoto" e del romanzo nella rosa del "Premio Viareggio" di Tea Ranno.

- "La vera storia dello sbarco sulla luna". Questo il titolo dell'appuntamento in programma venerdì 19 luglio alle 20,30 presso l'Arena Spartacus dell'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere con la lectio dell'astronomo Massimo Capaccioli in occasione del 50 anni del primo uomo sulla luna.

ESCURSIONI

- Venerdì 19 luglio alle ore 19  visita guidata alla Reggia di Carditello e a seguire il  concerto “La canzone napoletana: storia, passione e musica di una città” dei Cantori di Posillipo.

MUSICA

- Sabato 20 luglio al Belvedere di San Leucio per la kermesse "Un'estate da Belvedere" c'è il concerto della talentuosa cantautrice Levante.

- Chiusura pirotecnica per la festa della Madonna del Carmine in località Saliscendi di Teano con il concerto alle 21,30 di Tony Tammaro.

- Un week end al rimo della Tammorra con la Festa della Tammorra che farà tappa a Sessa Aurunca. Venerdì 19 luglio Luca Ross e Briganti Band; sabato 20 luglio Popolare Songo e Suoni e Ritmi del Sud con Marcello Colasurdo; domenica 21 luglio Carlo Faiello ed i Trillanti.

- Tra musica rinascimentale e cielo. Questa la serata in programma al Planetario di Caserta con i Musica Rediviva da Budapest e poi lo spettacolo dedicato ai 50 anni dall'allunaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 19 al 21 luglio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento