rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 18 al 20 gennaio: gli eventi del week end

Al Comunale debutta "Pensaci Giacomino" con Leo Gullotta mentre a Marcianise ci sono Cammariere ed Antonella Ruggiero. La Reggia celebra i 226 anni dalla posa della prima pietra. Ecco i nostri suggerimenti.

Ancora un week end ricco di iniziative a Caserta e provincia. Al Comunale debutta "Pensaci Giacomino" con Leo Gullotta mentre a Marcianise ci sono Cammariere ed Antonella Ruggiero. La Reggia celebra i 226 anni dalla posa della prima pietra. Ecco i nostri suggerimenti.

REGGIA DI CASERTA

- Domenica 20 gennaio alla sala del Trono della Reggia di Caserta si celebra l'anniversario della posa della prima pietra del monumento vanvitelliano. Era il 20 gennaio 1752, genetliaco del Re, quando nel corso di una solenne cerimonia alla presenza della Famiglia Reale con squadroni di cavalleggeri e di dragoni che segnavano il perimetro dell'edificio, fu posta la prima pietra.

MOSTRE

- Sabato 19 gennaio 2019 alle 19.00 si terrà l'inaugurazione del percorso espositivo museale del Planetario di Caserta.

INCONTRI

- Appuntamento venerdì 18 gennaio, alle 17,30, presso la Libreria Spartaco, in via Martucci a Santa Maria Capua Vetere, con un incontro del ciclo “Scrittori in carta e ossa”. Protagonista è il giornalista Pasquale Iorio.

TEATRO

- Sabato 19 con replica domenica 20 gennaio sul palco del teatro Comunale di Caserta Leo Gullotta sarà protagonista di "Pensaci Giacomino" di Luigi Pirandello.

- Sabato 19 gennaio 2019 alle 20:45 presso il teatro Don Bosco di Caserta andrà in scena lo spettacolo dal titolo "Come i Curumba", prodotto dall'associazione culturale "30Allora" di Casagiove.

- Sarà lo spettacolo teatrale "Il Baciamano" ad aprire la kermesse Magie Vocali. Domenica 20 gennaio alle 18 lo spettacolo andrà in scena al teatro Città di Pace di Puccianiello.

- Il testo di Tony Laudadio "Un anno dopo" sarà in scena sabato 19 gennaio (ore 20) e domenica 20 gennaio (ore 19) al Teatro Civico 14.

CONCERTI

- Un week end di grande musica al teatro Ariston di Marcianise. Venerdì 18 gennaio il pianoforte e l'inconfondibile voce di Sergio Cammariere sarà protagonista sul palcoscenico. Domenica 19 gennaio, invece, tocca ad Antonella Ruggiero.

- Un sabato sera da trascorrere in compagnia della musica dei Daudia. E' quello in programma per il prossimo 19 gennaio al San Leucio Resort di via Fiorillo. La cena-spettacolo inizierà alle 21.

- Venerdì 18 gennaio al Cucumber di Caserta The Circus live. Il concerto inizierà alle 22.

- Sabato 19 gennaio al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere live di Joseph Foll alle 21,30.

- Tornano gli appuntamenti di Radio Fermi ai Magazzini Fermi di Aversa. Domenica 20 gennaio alle 20,30 Ghibli canta Battisti. Un evento da non perdere.

- La cover band dei mitici Doors live al Funambolo Ubriaco di Aversa. Il concerto venerdì 18 gennaio alle 22.

DISCOTECHE

- Sabato 19 gennaio ancora una serata Scoop al Basile Apartment di via Mazzini a Caserta. In consolle ci saranno i dj's Isako e Raffaele Cimmino. La serata comincia a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 18 al 20 gennaio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento