rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 17 al 19 agosto: tutti gli eventi del week end

A Mondragone farà tappa la bellezza con le selezioni di Miss Italia, tanti gli appuntamenti food e feste sui lidi del litorale casertano. Ecco la nostra selezione

Ancora tanti appuntamenti nel casertano per il week end dopo Ferragosto. A Mondragone farà tappa la bellezza con le selezioni di Miss Italia, tanti gli eventi per il food e le feste sui lidi del litorale casertano. Ecco la nostra selezione.

MISS ITALIA

- Va sempre più formandosi la squadra della bellezza in regione Campania per Miss Italia. Il giorno 18 agosto, ore 21, è prevista la finale regionale Miss Miluna Campania in Piazzale Conte a Mondragone.

FESTE IN PIAZZA

Un programma ricco tra appuntamenti religiosi, spettacoli in piazza e fuochi pirotecnici. E’ quanto in programma a Capua per la festa della Madonna Maria Santissima Assunta in Cielo in programma dal 15 al 19 agosto a Capua.

- Il 18 e 19 Agosto la Pro Loco Cales Novi promuove l'XI edizione di LiberArte in villa, immancabile appuntamento di musica, pittura, giochi, teatro e tanto altro ancora.

SAGRE

- Torna la tradizionale sagra della Fresella nella Villa Comunale di Castel Morrone. Serate all'insegna e dello spettacolo dal 16 al 20 agosto con i comici di Made in Sud ed il concerto di Enzo Avitabile. 

- Tartufi, porcini e prodotti tipici saranno i protagonisti delle tre serate, in programma dal 17 al 19 agosto, a Sant'Angelo d'Alife. Tre appuntamenti all'insegna della gastronomia ma anche della musica delle tradizioni con i Cantori in Terra di Lavoro, i Bottari di Macerata Campania ed i Batti Botti del Matese.

- Sabato 18 e domenica 19 a Rocca d'Evandro torna l'appuntamento con la sagra del prosciutto. Apertura dell'area stand, in località Mortola, alle 19.

Sabato 18 agosto alle 20 in località Fontanelle di Teano c'è la Sagra delle Sagre.

- Sabato 18 agosto a Villa di Briano c'è la Sagra del Cacciatore.

- Venerdì, Sabato e Domenica a Castel di Sasso c'è la sagra del Maialino.

RELIGIONE

- Domenica 19 agosto a Mondragone la Madonna Assunta vien dal mare con la partenza in barca della sacra effige alle 19,30 da Baia Azzurra ed il corteo storico tra le strade della città.

TEATRO

- Venerdì 17 agosto al lido Stella Maris di Castel Volturno andrà in scena la cena con delitto. L'appuntamento alle 21 con "l'omicidio prima della prima".

La Compagnia Controtempo theatre , fondata e diretta da Venanzio Amoroso, Danilo Franti e Lilith Petillo, presenterà Cyrano de Bergerac con la regia di Roberto Andolfi, il 18 Agosto presso l'Aperia della Reggia di Caserta.

MUSICA

- Appuntamento da non perdere per gli appassionati della musica di Pino Daniele. Domenica 19 agosto al Lido Stella Maris di Castel Volturno la tribute band Toledo si esibirà in una performance live davvero da non perdere. Il concerto inizierà alle 20,30.

- Domenica 19 agosto a Tora e Piccilli concerto in piazza con Gigione, Jo Donatello e Menayt.

- Domenica 19 agosto in località San Carlo di Sessa Aurunca Danilo Sacco in concerto alle 22.

- Il pianista Manuel Zito in trio al lido Le Vele - Da Casimiro di Castel Volturno. Un concerto d'atmosfera in riva al mare in programma venerdì 17 agosto alle 22.

- Serata in Jazz allo Chalet di Mondragone venerdì 17 agosto alle 23 con i G4 Jazz.

- Venerdì 17 agosto l'energia dei Red Hot Chili Peppers al Lido Venere di Mondragone con il concerto dei Red Hot Minute, la tribute band del quartetto californiano. Il concerto avrà inizio alle 22,30.

DISCOTECHE

- Domenica 19 agosto alle 12 Brazil Pool Party al lido Flava Beach di Castel Volturno.

- Venerdì 17 agosto al lido Baja Club di Baia Domizia si balla con Lorenzo Brady, Luigi Grecola ed Alberto Croce. L'evento alle 23,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 17 al 19 agosto: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento