rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Stefano De Martino e Massimiliano Gallo a teatro ma anche lo street food: gli eventi nel week end dal 14 al 16 aprile

Gli spettacolo teatrali con i due volti noti della televisione ma anche concerti e mostre, senza dimenticare proiezioni cinematografiche ed eventi. E poi spazio allo street food. Non sapete cosa fare nel fine settimana? Ecco i nostri suggerimenti

Fine settimana ricco di appuntamenti nel casertano, a cominciare dagli spettacoli di due volti noti della tv come Stefano De Martino e Massimiliano Gallo. Non soltanto spettacoli teatrali ma anche concerti e mostre, senza dimenticare proiezioni cinematografiche ed eventi. E poi spazio allo street food. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

Teatro

- Al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere venerdì 14 aprile, ore 21, "ITC 2000" e "distribuzione Terry Chegia", in collaborazione con Best Live per la Campania, presentano Stefano De Martino in "Meglio stasera - Quasi-one man show" di Stefano De Martino e Riccardo Cassini con regia di Riccardo Cassini.

- Massimiliano Gallo protagonista fino a domenica 16 aprile al Teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta. Il volto noto della tv sarà sul palco con "Stasera, Punto e a Capo!", scritto e diretto proprio da Massimiliano Gallo. Lo spettacolo, di Teatro Diana e Città Mediterranee, vedrà salire sul palco Pina Giarmanà, Shalana Santana e l’ensemble diretto dal maestro Mimmo Napolitano composto da Gianluca Mirra, Giuseppe di Colandrea, Davide Costagliola, Fabiana Sirigu.

- A Capua il 14, 15 e 16 aprile la compagnia amatoriale “Magnifica Gente” tornerà in scena per il 12° evento “A Teatro per Beneficenza” con uno dei tanti capolavori di Eduardo De Filippo, ossia “Sabato Domenica e Lunedì”. La Compagnia Magnifica Gente, con grande passione ed impegno, ha portato in teatro migliaia di persone nei dodici anni di attività amatoriale, svolta comunque con elevata professionalità, spinta dall’entusiasmo di Antonio Lagnese e Pietro Caramuta.

- Ultimo appuntamento stagionale al Teatro Jovinelli di Caiazzo. Il cartellone di spettacoli dell'annata 2022/23 prevede 'Francesca da Rimini', commedia scritta e diretta da Ernesto Cunto. Sabato 15 aprile, alle ore 20:45, Giovanni Allocca, Enzo Varone, Mimmo Coppa, Amedeo Mattiello e Tina Gesumaria saranno in scena sul palco dello spazio di Palazzo Mazziotti.

Musica

- C’è grande attesa per il concerto del quartetto di Jeff Berlin organizzato dal Jazz Club Lennie Tristano di Aversa che si svolgerà all’Auditorium Bianca D’Aponte il 15 aprile. 

- Il Quartetto Goldberg, formazione italiana emergente, e il pianista Olaf John Laneri sono i protagonisti del week end dei Concerti di Primavera. Tra il Museo Campano di Capua e il Museo archeologico di Calatia di Maddaloni tre appuntamenti da non perdere.

- Gli Sha'Dong fanno 900. La band casertana, che ha varcato i confini regionali e nazionali affermandosi nei generi syntho pop e nel synth rock, raggiunge il traguardo dei 900 live e lo fa con un concerto in programma il 16 aprile al Teatro Cimarosa di Aversa

- Alla Vineria Pieretti di Caserta (via Ricciardelli, 31) venerdì 14 dalle 22 appuntamento con Wine and Music: gli appuntamenti a stile libero degustando vino e traboccanti taglieri a suon di bella musica. Si esibiranno i Brothers & Soul (Andrea Abbadia – Sax, Luca Scarano – Chitarra/Voce, Orlando Brancaccio – Bass).

Sagre

- Street food protagonista a Maddaloni. La VII edizione dell’International Street Food - la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino - arriva a Maddaloni. La 21esima tappa di questo importante evento itinerante, realizzata in collaborazione con l’associazione A.P.S Castrum, si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 aprile in piazza della Pace (il venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 12 alle 24).

Cinema

- Appuntamento sul grande schermo per il film "Santa Lucia", in programma al Cinema Corso Seccareccia di Secca Aurunca, venerdì 14 e domenica 16 alle ore 19:30. Il regista Marco Chiappetta incontrerà il pubblico alla proiezione di domenica.

Mostre

- La città di Valle di Maddaloni esporrà da venerdì 14 aprile a domenica 16 aprile dalle ore 10 alle ore 13, presso la sala consiliare del Comune di Valle di Maddaloni, l’opera di Gianluca Rossi, scultore di tufo, per celebrare i 250 anni dalla morte dello straordinario architetto Luigi Vanvitelli.

- Si inaugura domenica 16 aprile alla Reggia di Caserta la personale dedicata a Michael Biberstein dal titolo "Beyond", a cura di Marina Guida: un invito a guardare oltre, una mostra immersiva dove ad essere protagonista è l’enigma della percezione. Immensità, sublime e mistero, questi i fondamenti attorno ai quali ruotano i lavori dell’artista svizzero, per la prima volta esposti in Italia in uno spazio istituzionale.

- La galleria 'Spazio Vitale' di Aversa propone un artista spagnolo, Antonio Vidal Maiquez. Si tratta di un artista molto sensibile, la sua arte si lascia influenzare dagli avvenimenti di attualità e rimarca le ingiustizie della nostra società. Cinquanta opere dell’artista spagnolo di Cartagena saranno esposte nelle sale della galleria Spazio Vitale, in piazza Marconi ad Aversa, fino al 30 aprile.

- Appuntamento da non perdere sabato 15 aprile alle ore 19 presso Matrioska Lab di Caserta. Un artista straordinario dalle mille sfumature colorate, morbide ed a tratti oniriche: è Saverio Maietta, classe 1969, nato a Santa Maria Capua Vetere che già da piccolo dimostra una grandissima passione per l'arte. Colleziona numerosi riconoscimenti pur non scegliendo studi artistici, infatti si forma alla facoltà di Ingegneria Meccanica, continuando a coltivare l'interesse per la pittura e l'illustrazione, a cui si associa quello per la grafica computerizzata.

- "L’arte contro la violenza": sabato 15 aprile, alle ore 17:30 presso la sala consiliare del Comune di Piana di Monte Verna si terrà la conferenza stampa inaugurale della mostra "Itinerant Art - L'arte contro la violenza di genere".

Eventi

- Serata speciale in ricordo di Giulietta Sacco il 14 aprile nell’ambito della rassegna "Ultimo Ballo in Maschera" nella splendida sede del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni in via San Francesco d’Assisi.

- Si terrà domenica 16 aprile a partire dalle ore 14:30 in piazza Notarpaoli di Alvignano il Palio delle Contrade, evento organizzato da tutte le Associazione del posto e patrocinato dal Comune. Le 7 contrade in gara sfileranno a tema cinematografico per aggiudicarsi il labaro 2023.

- Un fine settimana di eventi presso il Real Sito di Carditello, a San Tammaro, nell'ambito dell'iniziativa "Primavera a Carditello". Da venerdì 14 a domenica 16 aprile tantissimi appuntamenti imperdibili.

- Si svolgeranno domenica 16 aprile, a Cervino, le celebrazioni per la “Giornata della Pacificazione Sociale”, evento di legalità e commemorazione, istituito nel 2011 e dedicato alla memoria del sindaco Giovanni Piscitelli. L’appuntamento, ripristinato e rinnovato, per il secondo anno di seguito, dal sindaco e dall’amministrazione, sarà incentrato su due distinti momenti a carattere civile e religioso: alle 9:30, presso l’Aula Consiliare del Municipio, si terrà un convegno aperto all’intervento dei cittadini; a seguire, alle 11, nella Parrocchia di Maria SS. Immacolata, a Messercola, si proseguirà con la funzione religiosa.

- A Capua e dintorni, dal 13 aprile al 9 febbraio 2024, l'Accademia Palasciania terrà il XV festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia "Omnia palco sacra. I 'Quindici' di Marco Palasciano": quindici lezioni-spettacolo numerate più una a far da prologo e un epilogo consistente nella festa per il 25esimo anniversario della fondazione dell'Accademia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino e Massimiliano Gallo a teatro ma anche lo street food: gli eventi nel week end dal 14 al 16 aprile

CasertaNews è in caricamento