rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dall'11 al 13 gennaio: gli eventi del week end

Festa di Sant'Antuono a Macerata Campania con i carri dei bottari che sfileranno per le strade della città, "Notte dei Licei" ed al Teatro Izzo c'è l'omaggio a Bob Marley. Ecco i nostri suggerimenti  

Carri, botti, falci e tradizioni. E' il week end della Festa di Sant'Antuono a Macerata Campania con i carri dei bottari che sfileranno per le strade della città. In diversi licei classici si celebra l'umanesimo con la "Notte Nazionale" del clssico ed al Teatro Izzo c'è l'omaggio a Bob Marley. Ecco i nostri suggerimenti per fine settimana. 

FESTA DI SANT’ANTUONO

- Carri, suoni e past e' llessa. Al via la tradizionale Festa di Sant'Antuono di Macerata Campania con i carri dei bottari e le battuglie pronte a sfilare per le strade della città.

NOTTE DEI LICEI CLASSICI

- La Notte Nazionale dei licei classici. E' quella in programma venerdì 11 gennaio in diversi istituti della provincia di Caserta tra dibattiti, incontri ed iniziative. Il Belvedere di San Leucio ospiterà il Liceo Giannone di Caserta, al Manzoni gli ex alunni “eccellenti”.

MANIFESTAZIONI

- All'Art Gallery di piazzetta Lucarelli ad Aversa doppio appuntamento targato "MalaTerra". Sabato 12 gennaio con un Reading di poesie inedite cui seguirà, domenica 13 gennaio, uno spettacolo di danza contemporanea. Nel corso della due giorni in programma una mostra fotografica.

- Sabato 12 gennaio a Gioia Sannitica (presso la palestra della scuola media), dalle 15:30 alle 18:30, l’Azione Cattolica Ragazzi diocesana in collaborazione con l'Ufficio Missionario ha programmato la Festa della Pace diocesana "La Pace è servita!".

- Dove, come nascono le stelle? e le stelle sono tutte uguali? come le stelle parlano a noi? quanto dura la vita di una stella e come si evolve? Sono queste le domande a cui cercherà di dare una risposta lo spettacolo "Vita da Stella" in programma al Planetario di Caserta domenica 13 gennaio alle 21.

INCONTRI

- Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” organizzata dall’Amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere venerdì 11 gennaio (ore 17.00) il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi farà da cornice alla presentazione – la prima in Campania - del libro “Il divo e il giornalista” di Alvaro Fiorucci e Raffaele Guadagno.

TEATRO

- Sabato 12 e domenica 13 gennaio alle 20 presso la Chiesa del Carmine di Piedimonte Matese, la Compagnia Teatrale dei “Tipi Loschi” del Circolo Culturale Giovanile “Piergiorgio Frassati” metterà in scena la “Cantata dei Pastori”.

- Sabato 12 gennaio alle 20 al teatro della chiesa di San Michele Arcangelo di Casagiove la compagnia teatrale amatoriale de "I Di...Speranza" porterà in scena, per la quarta replica, il musical "Chiara di Dio".

- Venerdì, sabato e domenica al Teatro Civico 14 di Caserta la compagnia "Teatro Insania" porterà in scena "Gli Innamorati" di Carlo Goldoni.

- Sabato 12 gennaio alle 21 al teatro "Città di Pace" di Caserta la compagnia "Non solo sipario" porterà in scena lo spettacolo "Non rimanga pietra su pietra" di Fausto Bellone.

- Domenica 13 gennaio alle 11 al teatro Comunale di Caserta torna la rassegna dedicata ai più piccoli "A Teatro con Mamma e Papà" con la compagnia "La Mandarda Teatro dell'Orco" che porterà in scena Alice.

MUSICA

- Venerdì 11 gennaio alle 22 al Lithium Bistrot di Maddaloni il cantautore casertano Riccardo Ceres presenta il suo ultimo lavoro discografico "Spaghetti Southern".

- Radio Fermi e Radiokiller omaggiano Vasco Rossi il 13 Gennaio alle 20,30 ai Magazzini Fermi di Aversa.

- Trasferta domenicale per la corale della chiesa Nostra Signora di Fatima di Marcianise che domenica prossima, 13 gennaio, sarà ospite della chiesa di San Vitaliano di Casola a Caserta.

- Sabato 12 gennaio 2019, dalle 21.30, l'associazione culturale Club 33 Giri, ospita il live della band partenopea Romito, reduce dalla pubblicazione del suo ep d'esordio “Majorana”. Ad aprire il live sarà il cantautore napoletano Il Befolko. Appuntamento nella sede associativa in via Perla a Santa Maria Capua Vetere.

- La Rabadigo Bazar Band al Gonzales Pub di San Marco Evangelista venerdì 11 gennaio alle 21,30. Uno spettacolo assolutamente da non perdere. 

- L'energia del rock dei 'Fall has Come' di scena al Rock&Blues '70 di Casapulla venerdì 11 gennaio alle 22. 

- Venerdì 11 gennaio torna la musica ai Magazzini Fermi di Aversa con il concerto di Scarda in programma alle 21,30.

- Sabato 12 gennaio alle 21 al Teatro Izzo di Caserta torna l'appuntamento "Inside" quest'anno dedicato a Bob Marley. Pittura, Teatro, Musica, Danza, Fotografia, Illustrazione si fonderanno per rendere omaggio, nel più intimo e personale dei modi a Bob Marley.

- Rock of Ages arriva al St. Andrew’s di Aversa con il suo carico di Rock, Hard Rock ed A.O.R. Il live sabato 12 gennaio alle 22.

- Belfiore live all'Enamor di Aversa. Il concerto venerdì 11 gennaio alle 22 nel locale di via Belvedere.

DISCOTECHE

- Sabato 12 gennaio alle 23 serata Muevelo allo StudioUno di viale Carlo III.

- Tornano le serate targate Scoop al Basile Apartament di via Mazzini a Caserta. Sabato 12 gennaio a mezzanotte al via la festa con Luigi Lisio in consolle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dall'11 al 13 gennaio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento