rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 10 al 12 gennaio: gli eventi del week end

Dal padre di Vanvitelli alla serata "inside" dedicata a Battiato. Ecco i nostri suggerimenti

Mostre, concerti e tanti spettacoli teatrali. E' ricco il programma del week end dal 10 al 12 gennaio in provincia di Caserta. Ecco i nostri suggerimenti. 

MOSTRE

- Sabato 11 gennaio, alle 17, al Teatro di Corte della Reggia di Caserta, ultimo, imperdibile appuntamento con Incontri d’arte, con un focus di approfondimento sui dipinti del padre di Vanvitelli e che avrà come tema centrale “Da Van Wittel a Vanvitelli” e vedrà l’intervento di Carolina Trupiano Kowalczyk, storico dell’arte.

- Sabato 11 gennaio alle 17 al Museo archeologico dell’antica Capua, di Santa Maria Capua Vetere, si inaugura la mostra fotografica “SuMemArt”, La Memoria dell’Arte. L’esposizione con fotografie di Luigi Bilancio rappresenta l’arte nell’arte, le linee estetiche della danza immerse nella maestosità del monumenti antichi, suscitando consapevolezza e sensibilità verso il nostro patrimonio materiale e immateriale.

MODA

- Sarà il "Cafeina Eat" di Marcianise il teatro della kermesse "Favola", la manifestazione organizzata dall'hairstylist Francesco Moretta che trasformerà le sue modelle in vere e proprie principesse. L'appuntamento è per domenica 12 gennaio.

TEATRO

- Riprende la kermesse "A Teatro con Mamma e Papà", con spettacoli dedicati ai più piccoli. Domenica 12 gennaio al teatro Comunale di Caserta torna in scena La Mansarda Teatro dell’Orco con "Gedeone Cuor di Fifone". Lo spettacolo alle 11.

- Un classico del panorama della commedia musicale italiana. Il Gruppo Teatrale dell'Associazione A. S. Sport & Vita di Vitulazio - 7ª edizione, presenta lo spettacolo "Alleluja, Brava gente". La commedia musicale andrà in scena sabato 11 gennaio, alle 20,30, e domenica 12, alle 19,30, presso la palestra della scuola elementare "Radice" di Vitulazio.

- Da venerdì a domenica ad Officina Teatro di Caserta torna in scena la "Trilogia della Villeggiatura" di Carlo Goldoni, con l'adattamento e regia di Michele Pagano.

- Sabato 11 gennaio all'Oratorio San Domenico Savio di Piedimonte Matese la compagnia teatrale "In punta di Piedi" porterà in scena il varietà "C'est la vie".

- Sabato 11 gennaio, alle 20,30, con replica domenica 12 gennaio, alle 18,30, a Palazzo Fazio di Capua andrà in scena lo spettacolo "Locas".

CONCERTI

- Al teatro Civico 14 di Caserta, sabato 11 gennaio, ci sarà la serata "Inside Off" dedicata a Franco Battiato. Diversi artisti, diversi generi, diverse prospettive della musica del cantautore siciliano. 

- Domenica 12 gennaio al Club Etnie di Marcianise ci sarà il live dei Guappecartò. Il concerto alle 21,30.

- "Splendori polifonici sacri del 1600 tra Napoli e Madrid". Questo il titolo dell'esibizione della Cappella Vocale e Strumentale "I musici di Corte" in programma sabato 11 gennaio, alle 19.30 alla chiesa di San Lorenzo martire in Casolla, e domenica 12 gennaio, alle 19.30 alla chiesa di S. Maria del Carmine e S. Giovanni Bosco al parco Aranci di Caserta.

- Venerdì 10 gennaio al Matuta Burger di Santa Maria Capua Vetere torna la musica live con il concerto di Raffaele Giglio.

- Venerdì 10 gennaio Murubutu porta allo Smav di Santa Maria a Vico il suo ultimo lavoro discografico "Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli". Il live alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 10 al 12 gennaio: gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento